Warc seleziona le 100 campagne più premiate del mondo per l’uso creativo del media

Le collaborazioni sono la cifra di Warc Media 100, classifica che mette in fila le campagne più premiate per l’uso creativo dei media.

Realizzata attingendo ai palmares dei premi più importanti, la classifica – che segue quella dedicata alla creatività – indica al primo posto la campagna ‘Phone It In’ di PHD Auckland e Colenso BBDO Auckland per Skinny.

L’agenza più premiata nel 2023 è Mindshare New York che scala ben 31 posizioni e arriva al primo posto; il network è PHD Worldwide, la holding company è WPP, la marca è Dove, l’advertiser è Unilever, mentre il paese che ha raccolto il maggior numero di premi è gli Stati Uniti.

Tra le campagne, al secondo posto c’è ‘Pre Loved Island’, collaborazione tra lo show TV britannico ‘Love Island’ per dare una seconda vita agli abiti usati.

Sempre in tema di collaborazioni, spiccano quella della ONG argentina Alma con il calciatore Leonardo Sigali per far crescere la consapevolezza riguardo all’Alzheimer e quella di Dove con 68 influencer per #TurnYourBack che porta avanti il messaggio della body positivity.

SCARICA IL REPORT

Warc seleziona le 100 campagne più premiate del mondo per l’uso creativo del media ultima modifica: 2024-03-20T11:26:28+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts