Brand News > MEDIA >  

Il gruppo CMA CGM ha annunciato l’avvio di discussioni esclusive per acquistare Altice Media

Gravato da un debito stimato in quasi 60 miliardi di euro, il gruppo Altice di Patrick Drahi ha accettato di vendere il 100% di Altice Media che comprende, tra l’altro, il canale televisivo con maggior seguito in Francia, BFM TV, e l’emittente radio RMC.

L’operazione, soggetta ad autorizzazioni delle autorità competenti, vale circa 1,6 miliardi di euro.

L’acquirente è il gruppo CMA CGM che fa capo all’imprenditore Rodolphe Saadé e che negli ultimi 3 anni ha acquistato i quotidiani La Tribune e La Provence e una partecipazione nel gruppo televisivo M6. Secondo lo specializzato CBNews, la nuova entità sarà presente su tutti i canali di distribuzione: digitale, audiovisivo, video, stampa ed event B2b con la piattaforma Brut. Secondo i dati forniti da CMA CGM nel suo comunicato stampa, Altice Media nel 2023 ha generato un fatturato di 362 milioni di euro.

L’obiettivo del gruppo, il core business è il trasporto marittimo, è “costituire nel lungo termine un polo media che sia un punto di riferimento con contenuti di informazione, di sport e di intrattenimento”.

Il gruppo CMA CGM ha annunciato l’avvio di discussioni esclusive per acquistare Altice Media ultima modifica: 2024-03-20T11:27:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts