Nel nuovo spot di Agos ‘la vita è fatta di cambiamenti’. Firma McCann con planning di Wavemaker

Agos lancia la nuova pubblicità di brand insieme a McCann

Nel nuovo spot di Agos 'la vita è fatta di cambiamenti'. Firma McCann con planning di Wavemaker

“La vita è fatta di cambiamenti” e con i prestiti Agos affrontarli è più semplice: è questo il concetto alla base della nuova campagna istituzionale di Agos, firmata dalla riconfermata McCann.

Il planning è stato invece affidato a Wavemaker.

Lo spot tv racconta l’evolversi della vita di una coppia che affronta le naturali fasi della vita: l’innamoramento, il fidanzamento, l’allargarsi della famiglia. In tutti questi momenti, Agos è presente. Nonostante l’incertezza e l’imprevedibilità del momento storico nel quale viviamo, Agos è un punto di riferimento e può dare una mano concreta ad affrontare la vita.

«In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente. Siamo molto felici del risultato raggiunto. Una nuova campagna di Brand a sostegno della brand awareness concepita per veicolare un nuovo posizionamento, distintivo rispetto al mercato e una nuova promessa di marca» dichiara Alessandro Chierichetti, head of brand & communication di Agos.

«La cosa che ci piace di più di questa nuova campagna Agos è la delicatezza con cui si affronta il tema della voglia, a volte della necessità, di cambiare qualcosa nella nostra vita. Abbiamo scelto uno sguardo molto sincero, anche un filo poetico, per un film fatto di dettagli accompagnati da un brano davvero bello» commenta Alessandro Sciortino, group executive creative director di McCann Worldgroup Italy.

Accanto alla campagna tv attualmente on air, è prevista anche una pianificazione digital e social con formati brevi e impattanti per rafforzare la comunicazione su tutti i mezzi coinvolti.

 

CREDITS

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Senior Art Director: Paolo Rubino
Senior Copywriter: Diego Savalli
Senior Account Director: Vera Ebensperger
Account Junior: Davide Fiorentino
Head of production: Michele Virgilio

 

Agos
Guido Rindi: Direttore Clienti & Assicurazioni
Alessandro Chierichetti: Head of Brand&Communication
Simone Prato: Brand&Communication manager
Manuela Rigoldi: Brand&Communication manager

 

Casa di produzione: Akita Film
Regia: Tommaso Bertè
Fotografia: Davide Mardegan
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella

Scenografo: Fabrizio Moschini
Edit: Marcello Saurino
Post-Produzione: Band

 

Musica
Titolo: Lucky Sometimes
Autori e compositori: Pokey LaFarge e Christopher Seefried
Interprete: Pokey LaFarge
Licensing: Quiet Please Milan

Nel nuovo spot di Agos ‘la vita è fatta di cambiamenti’. Firma McCann con planning di Wavemaker ultima modifica: 2022-05-31T15:12:11+02:00 da Redazione

Related posts