Dal 14 dicembre al 29 febbraio 2024, Hotpoint rinnova per il quarto anno consecutivo la partnership con MasterChef Italia, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy.
La partenza del cooking show è preceduta da una campagna teaser sulle reti Sky dal 23 novembre, durante gli ultimi tre Live Show di X Factor 2023. La sponsorizzazione di MasterChef Italia si inserisce in un più ampio piano di comunicazione sviluppato dal brand per ribadire l’alta performance dei suoi elettrodomestici in cucina e promuovere il suo brand purpose: “sharing the feeling of Home-Love”.
Novità di quest’anno è l’arrivo di Edoardo Franco, vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia, come brand ambassador di Hotpoint per la creazione di contenuti social da novembre 2023.
La campagna è firmata da WPP, casa di produzione Tress Home.
CREDITS
Whirlpool Italia
Roberto Grimaldi : Direttore Marketing Whirlpool Italia
Gabriella Simone: Sr Brand&Digital Communication Manager Whirlpool Italia
Gabriele D’Amore – Brand Management – Whirlpool Italia
Sergio Vitale – Digital Marketing Manager – Whirlpool Italia
Patrizia Meucci – Pr & Media Relation Manager – Whirlpool Italia
WHIRLPOOL EMEA
Brands & Digital Director EMEA di Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues
Hotpoint Senior Brand Manager EMEA di Whirlpool Corporation: Filippo De Nittis
Hotpoint Brand Manager EMEA di Whirlpool Corporation: Lavinia Carol Lazzaretti
WPP x WHIRLPOOL TEAM
CCO: Lorenzo Crespi
Direttori Creativi: Marco Rocca, Alessandro Polia
Creative Supervisor: Ilaria Maggiali
Art Director: Maria Jose Meola
Senior Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona
Junior Copywriter: Marta Frassanito
Global Client Leader: Aurélie Quenardel Vitagliano
Account Interactive Director: Lorenzo Salemme
Account Supervisor: Francesca Vita
Strategia / Planning: Monica Botticelli, Chiara Di Loreto
PRODUCTION
Casa di Produzione: TREES HOME
Regia: BOM – The Directors Duo