A due anni dalla campagna che ha visto Brad Pitt debuttare come brand ambassador di De’Longhi, l’attore torna a lavorare con l’azienda per la nuova campagna globale ‘Perfetto’. Accanto a lui, la nuova macchina Rivelia caratterizzata da serbatoi per il caffè intercambiabili.
Firma la campagna M&C Saatchi, che ha chiamato alla regia Bennett Miller. La colonna sonora è invece opera di Justin Hurwitz, gli scatti fotografici di Lachlan Bailey mentre il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Nel film, ambientato stavolta in una location europea-mediterranea (le riprese sono state effettuate in Provenza), vediamo Brad Pitt andare in cerca del caffè più pregiato, in un percorso che evidenzia le relazioni umane che nascono intorno al caffè e il ruolo essenziale che la bevanda gioca nella vita quotidiana. Al termine del giro, torna a casa dove lo aspetta la nuova macchina per il caffè superautomatica Rivelia e una tazza realizzata a regola d’arte. “Perfetto” è lo slogan che chiude il film.
“Il linguaggio dell’autenticità, di un’esperienza genuina, è sempre più evidente: dalle location scelte per la campagna, alle bevande preparate dalle nostre macchine da caffè, e persino agli attori co-protagonisti scelti in loco, per preservare il ‘sapore’, sia letterale che metaforico, della nostra eredità” commenta Zeno Adami, global brand director del Gruppo De’Longhi.
Il primo capitolo di questa campagna aveva ottenuto risultati eccellenti, che De’Longhi mira a superare: 240 milioni di persone raggiunte, +30% di notorietà, un aumento del +4pp nella quota di mercato delle macchine da caffè e un aumento del 94% nelle conversazioni sui social media.
La pianificazione media è curata da Mediaplus.
De’Longhi ha inoltre reclutato una squadra di influencer, blogger e testimonial tra cui Paola Marella e Andrea Galeazzi. Il blogger esperto nel campo della tecnologia, è stato coinvolto per recensire Rivelia tramite i propri canali.