Plasmon lancia la nuova linea per i bimbi dai 12 mesi. Al via il piano media gestito da Dentsu

Trotto il tigrotto è il protagonista della nuova campagna di Plasmon pensata per raccontare la nuova linea di prodotti dai 12 mesi. Nuovi gusti e consistenze, dal pranzo alla merenda, per abituare i bambini a mangiare come i grandi.

Plasmon lancia la nuova linea per i bimbi dai 12 mesi. Al via il piano media gestito da Dentsu

La range di prodotti sarà raccontata attraverso degli short spot da 15 e 6 secondi in stile cartone animato che vedono come protagonista la nuova mascotte di Plasmon: Trotto il Tigrotto.

A sviluppare l’idea creativa è stata l’agenzia BDD Perfect Storm di Londra col supporto attivo di Design Group Italia, che ha curato la realizzazione delle animazioni e l’adattamento italiano di tutti i soggetti.

La pianificazione media invece è stata gestita da Dentsu Italia.

La campagna dal titolo “Le avventure di Trotto il Tigrotto” sarà on air fino al 1 novembre 2023 attraverso una campagna digital su Cartoonito e Mediaset Premium e online su Youtube.

«Il posizionamento di questa campagna va in una direzione chiara – spiega Sheila Bagattini, head of brand and media di plasmon -. Abbiamo infatti privilegiato quei canali e contenuti che vedono una fruizione non solo da parte del genitore, ma anche da parte del bambino come le canzoncine su Youtube o le puntate del cartone preferito, con lo spot in pre-roll. La nuova range di prodotti, pensata per i bimbi dai 12 mesi, li accompagna nella scoperta di nuovi gusti e consistenze ed è proprio quello che abbiamo cercato di raccontare attraverso le avventure della nostra mascotte Trotto il Tigrotto».

Fino al 30 novembre 2023 è possibile partecipare anche al concorso Vinci con Trotto.

 

CREDITS

Plasmon

Head of Brand and Media di Plasmon: Sheila Bagattini

Junior Brand Manager: Eleonora Branca

 

Agency: BBD Perfect Storm

Business Director: Caroline Caulfield

Senior Account Manager: Libby Houghton

Creative Head: Karl Gilbert

 

Animazioni e adattamento soggetto Italia

Agency: Design Group Italia

Client Manager: Simone Pase

Illustration and Animation: Ahmad Qatato

Plasmon lancia la nuova linea per i bimbi dai 12 mesi. Al via il piano media gestito da Dentsu ultima modifica: 2023-09-26T16:44:18+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts