Ringo: al via il nuovo corso in pubblicità firmato da Next14

Debutta la nuova piattaforma pubblicitaria di Ringo firmata da Next14, totalmente rinnovata a partire dai social

E’ siglata dal claim “Unique Together” la nuova campagna pubblicitaria di Ringo. Si tratta della prima firmata da Next 14, da poco diventata la nuova agenzia creativa del marchio di Barilla (vedi notizia).

La campagna rappresenta un forte cambiamento dell’immagine di Ringo, con una nuova strategia digitale che mette al centro la Generazione Z e prevede partnership di rilievo, a partire dal Giffoni Film Festival.

Un nuovo posizionamento per l’iconico marchio, che mette in scena i ‘Tweeners’ usando parole rappresentative del loro modo di vivere e accomunate dalla R iniziale, la stessa di Ringo.

Ribellati, Rivelati, Rischia, Ridi: sono solo alcune delle parole che la campagna indaga e veicola attraverso una serie di scene contemporanee raccontate nella loro veridicità. Gli spot saranno composti da brevi clip, una per ogni R, moduli indipendenti affiancabili e sostituibili tra loro, che permetteranno di costruire di volta in volta formati e soggetti diversi a seconda del media e dei messaggi che si vorranno spingere maggiormente.

La pianificazione media, curata da OMD, coinvolge tv, digital, social, sia che si parli di pubblicità classica che di branded content.

Grande attenzione sarà data ai social network di Ringo, dove i ‘Tweeners’ potranno trovare contenuti sempre nuovi e originali creati e distribuiti da diversi creators che con le loro unicità periodicamente si alterneranno per arricchire il palinsesto del brand.

Questi saranno scelti e ingaggiati a seconda degli interessi della community e dei trend, e andranno a comporre una squadra di talenti che animeranno i canali social di Ringo, con l’intento di essere più in connessione con il target.

I canali social di Ringo vivranno grazie a Next14 una vera e propria rivoluzione: saranno infatti archiviati tutti i contenuti precedenti su Facebook e Instagram, per veicolare anche tramite i creators la sensazione di un nuovo inizio. Inoltre, sarà inaugurato un profilo di TikTok, parte essenziale della strategia.

Altro touchpoint significativo della campagna sarà quella delle partnership: occasioni in cui realtà diverse potranno arricchirsi a vicenda, in pieno spirito “Unique Together”. Un esempio è il Giffoni Film Festival, evento caratterizzato dall’incontro di tante diversità ed espressioni di linguaggi e di cultura dei giovani, che sarà la prima di una serie di collaborazioni che saranno svelate nei prossimi mesi.

CREDITS

Agenzia: Next14

Direttore Clienti: Silvia Napolitano

Direttore Creativo: Oscar Colombo

Art Director: Stefano Zagaglia

Copy Writer: Emma Lanfranchi e Lucia Maccà

Senior Account Manager : Marianna Pizzocri

Social Strategist: Francesco Policoro

Social Media Management Oatus

Casa di Produzione – BRW

Regia: Giovanni Consonni e Marco Bellone

 

Ringo: al via il nuovo corso in pubblicità firmato da Next14 ultima modifica: 2023-03-27T12:29:14+02:00 da Redazione

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