Lo studio legale Bipart premiato ai Legalcommunity IP & TMT Awards

Lo studio legale Bipart, fondato da Gilberto Cavagna e specializzato in diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’arte, si è aggiudicato il riconoscimento di studio legale dell’anno, nella categoria arte, all’undicesima edizione dei Legalcommunity IP & TMT Awards.

Il premio, che mira a far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media, è stato assegnato nel corso di una serata di gala tenutasi all’Hotel Melià a Milano.

Tra gli studi legali e professionisti, Bipart è stata premiata come “law firm dell’anno nella categoria arte” perché, come sottolineato dalla giuria di esperti, “boutique specializzata nel mondo dell’arte, con importanti advisory fornite sia ad enti museali che ad artisti”, una practice strutturata e dedicata che nasce dalla passione del team per questo settore.

“Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento, perché è per noi una delle prime conferme del fatto che stiamo andando nella giusta direzione” ha dichiarato l’avvocato Gilberto Cavagna, “una direzione in cui i risultati vanno di pari passo con la dedizione e con il presupposto di essere veramente, sempre, della parte dei nostri clienti, che ringrazio per la costante fiducia”.

Bipart, acronimo di “Beyond Intellectual Property and ART law”, intende essere “parte e dalla parte” delle persone e delle società che rappresenta (tra cui artisti, gallerie, case d’asta, banche, artisti, fondazioni… ), in modo da aiutarli nella valorizzazione dei loro diritti e a crescere su solide basi giuridiche.

In particolare, offre assistenza in materia di diritto dell’arte, dei beni culturali e di diritto d’autore, soffermandosi sulla protezione e valorizzazione di opere d’arte e di beni culturali, nonché nell’organizzazione di eventi culturali, e promozione della loro immagine e diritti, con quella attenzione, disponibilità e flessibilità che un piccolo studio – che pensa in grande – può dare, anche avvalendosi di solide collaborazioni internazionali.

Lo studio ha sede a Milano, in Corso Magenta 63.

Lo studio legale Bipart premiato ai Legalcommunity IP & TMT Awards ultima modifica: 2023-03-27T12:20:45+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts