McDonald’s Singapore lancia l’iniziativa My Happy Table per riunire durante il mese del Ramadan le famiglie divise dal blocco della mobilità tra la città stato e la Malesia.
L’attivazione, grazie a un mega schermo e a una videocamera, unisce i nuclei familiari in due ristoranti, uno a Singapore, l’altro a Johor Bahru, pochi km più in là ma oltre confine.
L’idea è stata di Leo Burnett Singapore.
«Siamo solidali con le tante famiglie separate da tanto tempo dai confini. My Happy Table di McDonald’s è il nostro modo per ridurre tale distanza facilitando mini riunioni per le famiglie musulmane durante questo Ramadan. Come brand che celebra l’unione familiare, siamo rincuorati nel vedere i nostri dipendenti e clienti riunirsi “virtualmente” con le loro famiglie e creare ricordi felici durante questi tempi difficili» commenta Drina Chee, Senior Director, Marketing and Digital Customer Experience di McDonald’s Singapore.
Jennie Morris, Chief Creative Officer di Publicis Communications, aggiunge «McDonald’s è uno dei pochi brand che può partecipare autenticamente alla cultura. My Happy Table è un esempio di creatività rilevante, grazie alla quale, anche solo per poche ore, McDonald’s può ricreare la magia di condividere un pasto insieme, dimostrando che il nostro spirito del Ramadan è decisamente più forte del confine che ci divide».
Credits
Client: McDonald’s Singapore
Senior Director, Marketing and Digital Customer Experience: Drina Chee
Senior Marketing Manager: Eileen Ang
Marketing Manager: Nicole Low
Chief Creative Officer: Jennie Morris
Group Creative Director: Sharim Gubbels
Creative Director: Adrian Yeap
Associate Creative Directors: Claudia Ribeiro & Chong Wei Cong
Managing Director: Serene Koh
Business Director: Lim Xin Wei
Senior Account Executive: Jazzeca Pachai
Strategy Director: Arielle Brustein
Strategy Planner: Wong Teng Fon
Senior Producer: Caroline Frances, Prodigious Singapore
Production House: Digital Cartel
Director: Sufyan Sam’an
Executive Producer: Brandon Tay
Producer: Terence Tay
Post House: Prodigious Singapore
Audio Post House: Fuse Adventures in Audio