McDonald’s per il Ramadan riunisce le famiglie separate dal lockdown tra Singapore e Malesia

McDonald’s Singapore lancia l’iniziativa My Happy Table per riunire durante il mese del Ramadan le famiglie divise dal blocco della mobilità tra la città stato e la Malesia.

L’attivazione, grazie a un mega schermo e a una videocamera, unisce i nuclei familiari in due ristoranti, uno a Singapore, l’altro a Johor Bahru, pochi km più in là ma oltre confine. 

L’idea è stata di Leo Burnett Singapore.

«Siamo solidali con le tante famiglie separate da tanto tempo dai confini. My Happy Table di McDonald’s è il nostro modo per ridurre tale distanza facilitando mini riunioni per le famiglie musulmane durante questo Ramadan. Come brand che celebra l’unione familiare, siamo rincuorati nel vedere i nostri dipendenti e clienti riunirsi “virtualmente” con le loro famiglie e creare ricordi felici durante questi tempi difficili» commenta Drina Chee, Senior Director, Marketing and Digital Customer Experience di McDonald’s Singapore.

Jennie Morris, Chief Creative Officer di Publicis Communications, aggiunge «McDonald’s è uno dei pochi brand che può partecipare autenticamente alla cultura. My Happy Table è un esempio di creatività rilevante, grazie alla quale, anche solo per poche ore, McDonald’s può ricreare la magia di condividere un pasto insieme, dimostrando che il nostro spirito del Ramadan è decisamente più forte del confine che ci divide».

Credits

Client: McDonald’s Singapore

Senior Director, Marketing and Digital Customer Experience: Drina Chee

Senior Marketing Manager: Eileen Ang

Marketing Manager: Nicole Low

Chief Creative Officer: Jennie Morris

Group Creative Director: Sharim Gubbels

Creative Director: Adrian Yeap

Associate Creative Directors: Claudia Ribeiro & Chong Wei Cong

Managing Director: Serene Koh

Business Director: Lim Xin Wei

Senior Account Executive: Jazzeca Pachai

Strategy Director: Arielle Brustein

Strategy Planner: Wong Teng Fon

Senior Producer: Caroline Frances, Prodigious Singapore

Production House: Digital Cartel

Director: Sufyan Sam’an

Executive Producer: Brandon Tay

Producer: Terence Tay

Post House: Prodigious Singapore

Audio Post House: Fuse Adventures in Audio

McDonald’s per il Ramadan riunisce le famiglie separate dal lockdown tra Singapore e Malesia ultima modifica: 2021-04-23T10:40:14+02:00 da Redazione

Related posts