Lavazza con AWorld incentiva i comportamenti sostenibili dei consumatori

Lavazza integra all’interno della sua app Piacere Lavazza i servizi di AWorld, piattaforma nata con l’obiettivo di guidare ed incentivare le persone a vivere in maniera sempre più inclusiva e sostenibile, misurandone l’impatto e il footprint sull’ambiente.

L’iniziativa è pensata per permettere ai consumatori di informarsi e di capire con piccole azioni quotidiane come agire per minimizzare l’impatto sull’ambiente e ottenere un piccolo reward personale sull’app Piacere Lavazza.

Affrontando le sfide proposte da AWorld, ogni mese, infatti, la app proporrà un tema su cui informarsi e agire concretamente. Ogni tema sarà formato da 3 missioni: un contenuto da leggere, un’azione da registrare e una domanda di calcolo di carbon footprint personale.

Per ogni missione completata sarà possibile guadagnare chicchi che verranno accreditati sulla propria app.

Questa sarà anche l’occasione per Lavazza di raccontare le iniziative e i progetti in ambito sostenibilità e inclusione, dai progetti CSR, alla Fondazione Lavazza fino alle iniziative di marca come la recente iniziativa di Qualità Rossa “L’Italia che vorrei”.

AWorld, presente sul mercato anche tramite l’omonima app, è stata lanciata nel 2020 ed ha sviluppato la metodologia di Impact Engagement basata sull’interrelazione di 3 macro-fasi: education, engagement e misurazione d’impatto, coniugando engagement ed education attraverso tecniche di gamification. Inoltre, la startup italiana ha da poco rilasciato un calcolatore di Carbon Footprint individuale sviluppato in partnership con UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate Change) composto da una serie di domande appartenenti a 4 aree di impatto (food, home, travel, shopping) per tracciare le emissioni annuali di un individuo.

Lavazza con AWorld incentiva i comportamenti sostenibili dei consumatori ultima modifica: 2023-03-17T15:38:10+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts