“Leerdammer 50 anni suonati” è il nome della campagna promozionale ideata da BBoard Com per festeggiare il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio.
La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni per il field marketing, per il secondo anno consecutivo a fianco di Leerdammer, firma l’attivazione che prende ispirazione dall’importante traguardo raggiunto dal brand, occupandosi di diversi aspetti chiave, tra cui lo sviluppo dell’idea, del concept e del key visual del progetto e le conseguenti attività in-store e gestione della collaborazione con i partner.
«La ricorrenza dell’anniversario era un’opportunità unica per coinvolgere sia i consumatori che i retailer attraverso una modalità memorabile – ha commentato Massimo Sala, ceo di BBoard – Per questo motivo la strategia si è basata su un obiettivo ben preciso: mantenere alta l’attenzione sul marchio, aumentando la frequenza di acquisto».
Caratteristica della campagna è la collaborazione con Spotify, che ha permesso a Leerdammer di entrare nel mondo della musica. Per l’occasione BBoard si è occupata della realizzazione, a quattro mani con il brand, di una serie di playlist ad hoc, creando anche le copertine stesse.
In capo a BBoard Com, inoltre, l’intera ideazione della meccanica concorsuale e delle modalità di engagement del progetto, oltre alla scelta e la gestione dei partner coinvolti per i premi “instant win” previsti dalla promo, che offre ai consumatori la possibilità di vincere card Vivaticket e JBL Party Box.
La business unit ha poi garantito visibilità con una comunicazione sul punto vendita.