Ikea ha presentato ieri il suo Festival che, all’interno di Base Milano, fa parte del palinsesto della Design Week con una serie di eventi, istallazioni, presentazioni di nuovi prodotti e anteprime delle nuove collezioni, talk e intrattenimento e uno shop per fare acquisti, food compreso con tanto di chioschetti per assaggi gastronomici.
Il FuoriSalone è un appuntamento imperdibile, ha detto Marcus Engman, Chief Creative Officer Ingka Group, ricordando che il retailer svedese vi prende parte dal 1995.
Dopo lo stop degli ultimi due anni, Ikea torna con l’istallazione Ögonblick – fisica e digitale – che racconta la vita in casa, i documentari di Life at Home, che riprendono i risultati dell’omonimo report, e la mostra First Home che nel cortile di Base ricostruisce una casa di ringhiera milanese. Arredi e istallazioni saranno poi donati alle onlus Opera San Francesco e IBVA.
Nel prossimo autunno il retailer dovrebbe partire con una nuova campagna pubblicitaria, ma Laura Schiatti, country marketing manager, non anticipa su quale tema perché, ha detto, si stanno testando diverse strade creative.
QUI IL PALINSESTO DELLA SETTIMANA