Hivestack, società di ad tech specializzata nel programmatic digital-out-of-home, ha annunciato l’espansione di un accordo internazionale con Clear Channel al mercato italiano. In Italia Clear Channel dispone di 800 schermi digitali, di cui oltre 500 in grandi città come Roma, Milano, Napoli, Firenze, Vicenza, Padova, Verona, Brescia e Genova.
L’inventory DOOH premium di Clear Channel Italia sarà da subito a disposizione di brand, agenzie e DSP omni-channel sulla supply-side platform di Hivestack sia in Italia che dal resto del mondo, in grado di generare più di 18 milioni di impression settimanali nelle città italiane più frequentate attraverso billboard, pensiline autobus digitali, schermi digitali degli aeroporti di Venezia, Treviso e Bologna, impianti digitali cittadini.
Secondo la nota della società, in Italia gli investimenti pubblicitari in digital-out-of-home hanno superato gli 86 milioni di euro nel 2022 e nel 2025 dovrebbero raggiungere i 104 milioni di euro, grazie proprio al targeting data-driven e dalle capacità di misurazione offerte dalle tecnologie del programmatic.
“Con l’integrazione degli schermi di Clear Channel, Hivestack è ora in grado di offrire ai buyer accesso a praticamente tutta l’inventory DOOH in programmatic per raggiungere una varietà di audience su alcune dei luoghi più pregiati del territorio italiano” commenta Ilaria Calesella, VP demand Italia di Hivestack.
“Il nostro obiettivo è rafforzare il ruolo del DOOH come potente strumento all’interno di una pianificazione media omni-channel” aggiunge Emanuela Cirillo, product director di Clear Channel Italia.