La nuova unit di Suntimes è già al lavoro su brand come Wella Professionals, Off-White Beauty, OPI e Audrer by Giulia De Lellis
Suntimes apre una beauty unit, dedicata allo sviluppo di strategie di comunicazione e creazione di campagne ad hoc per questo settore. Si tratta di un comparto in costante cambiamento, con trend che nascono all’estero e arrivano quasi contemporaneamente nei mercati locali.
Alla guida del nuovo team dell’agenzia c’è Maria Gonzalez, che conta su un’esperienza di 10 anni nel settore: nel gruppo L’Oréal, sia nella divisione marketing internazionale che nel business dei mercati locali spagnolo e italiano per brand come Giorgio Armani, Lancôme, Diesel, Ralph Lauren, Biotherm e Garnier e nella divisione sviluppo prodotto internazionale di Ferragamo.
«La visione sul mercato internazionale è fondamentale per interpretare il cambiamento senza trascurare i valori della cultura locale. Si tratta del vero challenge nella comunicazione di oggi – spiega Maria Gonzalez, head of beauty di Suntimes -. Da cliente ho sempre cercato un’agenzia capace di interpretare il brief dando quel tocco beauty e quell’attenzione al dettaglio di chi conosce bene il mestiere».
La business unit è già operativa su brand come Wella Professionals, Off-White Beauty, OPI e Audrer by Giulia De Lellis, sviluppando progetti di comunicazione marketing a 360°: strategie di lancio, concept, creatività, comunicazione omnichannel e media advertising.
«Siamo molto orgogliosi dei progetti beauty su cui stiamo già lavorando, sono la prova che il mercato ci riconosce un’expertise unica. Suntimes continua a crescere come agenzia creativa indipendente: abbiamo un team di 100 persone nelle sedi di Milano, Roma e La Spezia ed è il momento giusto per creare una business unit beauty che esprima al meglio tutto il nostro potenziale in questo settore – aggiunge Nicholas Figoli – ceo & founder di Suntimes -. Abbiamo costruito un team con competenze specifiche e siamo pronti a nuove sfide strategico/creative internazionali».