IGPDecaux amplia l’offerta digitale a Genova

Sono già disponibili 25 dei 40 nuovi schermi digitali previsti nella città di Genova, posizionati nei punti più strategici, che sostituiranno nelle prossime settimane altrettanti manufatti analogici

L’offerta digitale di IGPDecaux si rafforza ulteriormente. Dopo i 50 display digitali installati e attivati lo scorso aprile a Bologna, sono on air 25 dei 40 nuovi schermi digitali previsti nella città di Genova, posizionati nei punti più strategici, che sostituiranno nelle prossime settimane altrettanti manufatti analogici.

IGPDecaux amplia l’offerta digitale a Genova

Le nuove installazioni si inseriscono nel più ampio progetto dei 4 Assi di Forza voluto dal Comune per il rinnovamento e l’efficientamento del trasporto pubblico locale genovese, nell’ambito del quale saranno sostituite 145 pensiline di fermata, di cui 90 riposizionate sulle linee periferiche in sostituzione di vecchi manufatti di proprietà comunale, sui quali sono già in corso interventi di ricondizionamento e manutenzione straordinaria.

Nell’ambito del nuovo rapporto, IGPDecaux gestirà la totalità delle pensiline presenti sul territorio comunale, comprese quelle di nuova generazione che saranno collocate sugli Assi di forza del Tpl.

I nuovi 40 schermi digitali di Genova rafforzano la strategia del Gruppo JCDecaux volta a una digitalizzazione selettiva delle città italiane, inserendosi nel consistente piano di investimenti pluriennale grazie al quale IGPDecaux ha già attivato negli ultimi anni device digitali di Arredo Urbano, tra cui alcuni smart e dotati di dispositivi interattivi, che si aggiungono alla già ampia offerta digitale in ambito transport (stazioni metro e aeroporti).

«La costante crescita del digital out of home di IGPDecaux è dovuta non solo all’implementazione di nuovi display digitali, ma anche all’offerta di servizi ad essi legati quali il programmatic che, attraverso VIOOH permette ai brand la massima flessibilità di acquisto sulla base delle proprie esigenze di comunicazione, alla disponibilità di dati e informazioni di audience certificati e alla potenza di JCDecaux Data Solution, il portfolio di soluzioni data driven globali e locali che permette agli advertiser di massimizzare l’efficacia ed il roi del loro investimento media» spiega Filippo Gullì, direttore sales di IGPDecaux.

Andrea Rustioni, direttore generale di IGPDecaux, aggiunge: «Al momento abbiamo circa 800 display digitali collocati su impianti di arredo urbano, nelle stazioni delle metropolitane e negli aeroporti in tutta Italia. L’implementazione si inquadra nella più ampia strategia di IGPDecaux mirata a mettere a disposizione dei brand, della collettività e dei suoi partner, il proprio know-how tecnologico per creare progetti di grande valore estetico e funzionale. Abbiamo un importante piano di sviluppo mirato alla diffusione del digitale ma sempre caratterizzato dalla continuità nell’applicazione delle logiche di implementazione: un numero non eccessivo di device, di gran qualità e di design, perfettamente integrati nei contesti di riferimento e attenti alle logiche ESG in tema di riduzione dei consumi energetici e diffusione di una comunicazione responsabile».

IGPDecaux amplia l’offerta digitale a Genova ultima modifica: 2023-06-07T09:58:29+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts