Cannes Ads Leaderboard, tra i video pubblicitari più visti su YouTube c’è quello di Bulgari e Paolo Sorrentino

In vista dei Cannes Lions, tra due settimane, YouTube ha pubblicato la classifica dei 10 annunci video più popolari a livello globale da giugno 2022 a maggio 2023.

Se al primo posto spicca l’attivazione di Netflix in occasione del lancio della serie ‘Mercoledì’, nella quale si vede Mano che passeggia per le vie di New York tra lo stupore dei passanti (ben 39 milioni di views), all’ottavo posto è presente anche l’Italia con il film di Bulgari ‘Unexpected Wonders’ diretto da Paolo Sorrentino e con protagoniste Anne Hathaway e Zendaya (9,3 milioni di visualizzazioni).

“Attraverso la sua ricchezza di formati creativi, la Cannes Ads Leaderboard ci mostra come YouTube non inquadri i brand in formati prestabiliti. C’è un’incredibile diversità in termini di rappresentazione culturale e generazionale, nonché di stili di produzione e approcci alla narrazione”, ha affermato Sunny Kwok, direttore creativo, Creative Works US.

Di seguito la classifica, clicca qui invece per vedere i video.

1) Netflix, Wednesday Releases Thing In New York (Usa)

2) Telecom Egypt, WE Summer Campaign 2022 – Akram Hosny (Egitto)

3) Apple, Introducing iPhone 14 Pro | Apple  (Usa)

4) Max, The Last of Us | Official Trailer  (Usa)

5) Qatar Airways, C.H.A.M.P.I.O.N.S – Qatar Airways official FIFA World Cup song featuring DJ Rodge and Cheb Khaled (Qatar)

6) Samsung, Galaxy S23 Ultra: Official Introduction Film (Corea del Sud)

7) Orange Egypt, Orange Egypt World Cup 2022 campaign – Crazy about Football (Egitto)

8) Bulgari, Bulgari Unexpected Wonders – a movie by Paolo Sorrentino (Italia)

9) Peacock, Kevin Hart can’t stop attacking ‘old’ celebrities #shorts (Usa)

10) Burger King, Whopper Whopper (Extended) (Usa)

Cannes Ads Leaderboard, tra i video pubblicitari più visti su YouTube c’è quello di Bulgari e Paolo Sorrentino ultima modifica: 2023-06-06T17:25:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts