Twitter sempre più multimediale, ora guarda ai video

Sarebbe alla caccia di collaborazioni con i network tv per la fornitura di video di alta qualità e pubblicità

Non è ancora ufficiale il lancio di ‘Music’ che già nuove indiscrezioni circolano sulla virata sempre più multimediale di Twitter: il microblog starebbe trattando con i network tv Nbc e Viacom per portare nuovi contenuti video, con annessa pubblicità, sulla sua piattaforma. Lo rivela Bloomberg, che cita fonti vicine alla trattativa.

Nel dettaglio, Twitter starebbe negoziando con Viacom la possibilità di ospitare clip tv sul sito e di vendere pubblicità insieme ai video. In più ci sarebbe stata anche una discussione per una partnership sui contenuti con Nbc Universal di Comcast. All’attivo ci sono già collaborazioni con Walt Disney, Weather Channel e Turner Broadcasting System.

Secondo le fonti citate da Bloomberg, i nuovi accordi permetterebbero a Twitter di distribuire video in streaming e di dividere i ricavi pubblicitari con i network. Uno o anche più accordi – e non solo con i citati Viacom ed Nbc – potrebbero essere stretti già entro metà maggio. Intanto è ancora attesa per il lancio di Twitter Music, la app che consentirebbe di seguire artisti e canzoni preferite, un po’ come Spotify o Rdio. Sulla pagina web che pare creata ad hoc, music.twitter.com, campeggiano ancora su sfondo nero l’hashtag #music, il simbolo di Twitter e un pulsante per il login in. Unica aggiunta la scritta ”cooming soon”, cioè ”in arrivo”.

Twitter sempre più multimediale, ora guarda ai video ultima modifica: 2013-04-17T11:12:18+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts