WindTre è main sponsor del nuovo format settimanale di attualità e approfondimento musicale del sabato pomeriggio di RaiDue, declinato anche in radio e su RaiPlay
Rai Pubblicità continua a presidiare il mondo della musica e insieme a WindTre lancia il branded content Magazzini Musicali.
Il format sviluppato dalla concessionaria insieme al marchio di telefonia andrà in onda settimanalmente da sabato 2 gennaio su Rai Due ed è costruito attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk, che saranno il punto di partenza e il pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica e delle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.
Lo svelarsi della classifica verrà intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.
A condurre il programma – ideato e prodotto da Massimo Bonelli con iCompany – saranno Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio 2.
“Vogliamo porci come punto di riferimento nel mondo musicale innanzitutto per il target giovane – spiega Antonella di Lazzaro – direttore trade marketing e iniziative speciali di Rai Pubblicità – ma nelle sue varie declinazioni il format raggiungerà diversi pubblici. E’ un programma crossmediale, come tutti i progetti di brand integration di Rai Pubblicità, che vivrà anche su RaiPlay e su Radio2. Il tutto amplificato dai social”.
A Magazzini Musicali gli artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo in presenza o in location esterne dislocate per la penisola.
Gli ospiti di puntata – che avranno una durata di 50 minuti circa – si racconteranno e si confronteranno sui temi della settimana, sia dal punto di vista generazionale che da quello artistico.
Nel salotto di Magazzini Musicali non saranno presenti solo esponenti del mondo della canzone, ma anche personaggi legati alla musica come attori, influencer, produttori ed esperti.