Il centro media del gruppo IPG Mediabrands è stato scelto dopo un pitch internazionale che ha coinvolto anche Publicis Media e GroupM
Iberdrola, multinazionale di utilities luce e gas, con sede in Spagna, debutta nel mercato italiano con Initiative.
L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch internazionale che ha visto coinvolte anche Publicis Media e GroupM, viene ufficialmente annunciata e si pone l’obiettivo di portare l’operatore di energia in primo piano nel contesto italiano.
Obiettivo della campagna è creare conoscenza del marchio iberico Iberdrola nel mercato italiano. La strategia di comunicazione è stata attentamente studiata dal centro media guidato dal general manager, Andrea Sinisi, che ha commentato positivamente questo nuovo rapporto di collaborazione tra Iberdrola e Initiative.
“Quella di Iberdrola è una bellissima sfida; introdurre in Italia un brand completamente nuovo in un mercato importante come quello dell’energia è una di quei progetti che rendono il nostro mestiere un mestiere splendido e stimolante. Siamo molto felici di essere stati riconsociuti da Iberdrola come partner preferito per affiancarli e guidarli in questo percorso molto sfidante. Nel nostro track record abbiamo molte storie di grande successo di brand nuovi accompagnati in percorsi di crescita e di leadership sul mercato italiano. Direi che abbiamo una naturale affinità di visione e di pensiero con brand sfidanti e game changer capaci di innovare lo status quo e proporre modelli nuovi in mercati consolidati, proprio come Iberdrola”.
È partita la campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà radio e digital e che garantirà la sinergia del progetto ed una maggiore copertura del target individuato.
La creatività è a cura di Ogilvy.
La rp in Italia sono curate da Weber & Shandwick.