Chi viaggia per lavoro lo sa bene: atterrare direttamente in città è sempre una grande comodità. Evitare lunghi spostamenti dagli aeroporti al centro significa infatti ottimizzare tempo e impegni, sfruttando a pieno ogni minuto di viaggio, in totale benessere.È ciò che consente di fare anche la rotta Milano Linate – London City, che ITA Airways opera con 3 frequenze giornaliere, che diventeranno 4 a partire da gennaio.
Proprio per raccontare la comodità di atterrare a London City, l’unico aeroporto di Londra in centro città, VML ha ideato una campagna dal grande impatto creativo: ad attendere i passeggeri, infatti, ci sono niente meno che due solenni Guardie Reali di sua Maestà.
La campagna, pianificata da GroupM, è on air a Milano su affissione tradizionale e digitale, con una speciale domination nella stazione di Cadorna, e su social e digital, a partire dal 29 novembre e fino al 15 dicembre.
La comunicazione, destinata a una clientela business, rappresenta anche l’occasione per presentare l’Airbus A220-100, uno dei nuovi aerei di ultima generazione da poco entrati nella rinnovata flotta della compagnia.
Intanto dalla società sarebbe in uscita il chief marketing officer Giovanni Perosino, che ricopre il ruolo da ottobre 2021.
CREDITS
Creative Agency: VML
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Director: Cristian Comand
Senior Art Director: Alessandro Cirillo
Senior Copywriter: Filippo Testa
Client Leader: Ingrid Altomare
Account Director: Silvia Rogari
Senior Producer: Elisa Simi
Produzione: Noruwei
Post-Produzione: Hogarth WW
Media: GroupM