eBay si rilancia sul mercato francese, dove conta 5 milioni di utenti, con una campagna ideata dall’agenzia Artefact 3000. Diretto da Vincent Lobelle (Iconoclast), il film racconta dell’ambizioso progetto di una ragazza che vuol far rivivere la passione del padre per la fotografia.
In segreto, ripara la sua vecchia macchina fotografica acquistando i pezzi di ricambio e accessori vintage su eBay. La sorpresa alla fine ci suggerisce con humour che il brand non se n’era mai andato via, e non ha mai spesso di rinnovarsi, con un’ampia gamma di prodotti e servizi, con un forte accento sulla sostenibilità: ricondizionato, nuovo, pezzi di ricambio, live sales di oggetti vintage eccetera.
“Il fatto che un brand tenga conto di ciò che il pubblico pensa di lui e osi giocarci sopra è raro ed è un ottimo spunto creativo. Con eBay, siamo stati in grado di partire da un insight reale e di trasmettere con precisione il messaggio finale… con un tocco di umorismo!” spiega Fabienne Fiorucci Fouï, Artefact 3000 Executive Creative Director.
Credits
Agency: Artefact 3000
Executive Creative Director: Fabienne Fiorucci Fouï
Copywriter: Elie Souffan / Victor Chevalier
Art Director: Steven Poindron
Strategic Planner: Jean Allary
Account Managers: François Brogi / Leïla Achour / Louis Perrot / Dorian Libet Descorne
Brand Managers: Ségolène de Noray / Alice Truong / Fabian Sauter
TV Producer: Isabelle Ménard
Director: Vincent Lobelle
Production: Iconoclast
Sound: Schmooze