eBay si rilancia in Francia con una campagna di Artefact 3000

eBay si rilancia sul mercato francese, dove conta 5 milioni di utenti, con una campagna ideata dall’agenzia Artefact 3000. Diretto da Vincent Lobelle (Iconoclast), il film racconta dell’ambizioso progetto di una ragazza che vuol far rivivere la passione del padre per la fotografia.

In segreto, ripara la sua vecchia macchina fotografica acquistando i pezzi di ricambio e accessori vintage su eBay. La sorpresa alla fine ci suggerisce con humour che il brand non se n’era mai andato via, e non ha mai spesso di rinnovarsi, con un’ampia gamma di prodotti e servizi, con un forte accento sulla sostenibilità: ricondizionato, nuovo, pezzi di ricambio, live sales di oggetti vintage eccetera.

“Il fatto che un brand tenga conto di ciò che il pubblico pensa di lui e osi giocarci sopra è raro ed è un ottimo spunto creativo. Con eBay, siamo stati in grado di partire da un insight reale e di trasmettere con precisione il messaggio finale… con un tocco di umorismo!” spiega Fabienne Fiorucci Fouï, Artefact 3000 Executive Creative Director.

Credits

Agency: Artefact 3000

Executive Creative Director: Fabienne Fiorucci Fouï

Copywriter: Elie Souffan / Victor Chevalier

Art Director: Steven Poindron

Strategic Planner: Jean Allary

Account Managers: François Brogi / Leïla Achour / Louis Perrot / Dorian Libet Descorne

Brand Managers: Ségolène de Noray / Alice Truong / Fabian Sauter

TV Producer: Isabelle Ménard

Director: Vincent Lobelle

Production: Iconoclast

Sound: Schmooze

eBay si rilancia in Francia con una campagna di Artefact 3000 ultima modifica: 2022-10-05T11:03:36+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts