Teads comunica i risultati della campagna realizzata in collaborazione con Bennet e Alkemy per generare awareness e consideration sulle offerte del retailer.
Pianificata da Alkemy ed erogata su utenti tra i 30 e i 59 anni durante la scorsa primavera, la campagna ha sfruttato 4 formati Swipe Carousel e il supporto del team di Teads Studio per dare una veste completamente nuova e coinvolgente ai volantini che presentavano sconti su specifici prodotti.
I formati protagonisti della campagna hanno confermato l’efficacia dell’impatto creativo degli annunci: il CTR complessivo ha superato del 90% i benchmark di Teads, indicando alti livelli di interazione con la creatività, e la viewability ha ottenuto performance più alte degli standard del 12,3%.
Per approfondire l’analisi di campagna e il reale impatto sugli utenti, Bennet ha poi attivato il programma per la misurazione dell’attenzione di Teads. Attraverso questo studio, il brand ha voluto indagare attraverso metriche qualitative la reale attenzione posta dagli utenti su ognuno dei formati, per estrarre in seguito insight chiave da applicare alle campagne successive.
I risultati raccolti dalle metriche di attenzione hanno indicato una percentuale di View Rate, ovvero la percentuale di impression su cui gli utenti hanno posato gli occhi, del 82% superiore al benchmark di Lamp. Per quanto riguarda l’Eyes-on Dwell Time, che indica la media dei secondi in cui gli utenti hanno effettivamente guardato l’inserzione, i dati post campagna hanno registrato un valore maggiore del 74,8% in confronto al benchmark di Lamp. Infine la campagna ha ottenuto 1804 secondi di attenzione reale ogni 1000 impression, che corrisponde a +201% rispetto al benchmark di Lamp.