Unobravo ribalta i buoni propositi di inizio anno con una campagna adv in esterna e sui social

Unobravo, servizio di psicologia online, quest’anno accende i riflettori sul tema dei buoni propositi invitando le persone a iniziare il 2024 focalizzandosi sull’unico obiettivo davvero importante e capace di fare realmente la differenza: prendersi più cura di sé e del proprio benessere psicologico.

La nuova campagna di Unobravo si è sviluppata in due fasi core. La prima di teaser, attraverso l’affissione di headline come “Quest’anno non è giornata”, “E anche quest’anno ci riprovo l’anno prossimo” oppure “CEO dei buoni propositi falliti”, che sottolineano in modo ironico il fatto che spesso i buoni propositi possono essere rigidi e teorici e si trasformano, in poco tempo, in motivo di frustrazione invece che di stimolo; la seconda di unveiling che, tramite nuovi slogan – “Leggere di più. Specialmente quello che ho dentro”, “Allenarmi di più. Soprattutto ad ascoltare le mie emozioni” e ancora “Tenere in ordine dentro casa. Ma anche dentro la mia testa” -, invita tutte le persone raggiunte a mettere se stessi al centro, prima di stabilire compiti e crearsi aspettative poco raggiungibili.

La creatività della campagna è firmata internamente dal team creativo di Unobravo ed è stata pianificata con MediaOne sull’intero circuito della stazione Milano Cadorna e sarà live fino al 2 febbraio.

A partire da oggi, inoltre, a dare visibilità alla campagna si affiancherà un’attività di comunicazione sui canali social di Unobravo e da parte di diversi influencer che collaborano con il brand.

Angela Sansone, head of marketing, commenta: «La nuova campagna Unobravo vuole passare con empatia due messaggi chiave: con la fase teasing si vuole normalizzare il fallimento dei buoni propositi, alleggerirci dalla pressione sul risultato e spingerci ad accoglierci di più; successivamente, attraverso la fase branded, invitiamo a intraprendere un percorso di evoluzione e crescita più sostenibile duraturo e di impatto, anche con il supporto della psicologia. I buoni propositi sono spesso un’illusione o una distrazione. La vera chiave per una vita appagante dipende più dalla nostra capacità di accettarci e dal nostro benessere mentale, e non da obiettivi esterni. In Unobravo siamo fiduciosi che questo stimolo, possa aiutare tante persone a occuparsi di sè e spronarle ad iniziare l’anno con un percorso di trasformazione positivo».

Unobravo ribalta i buoni propositi di inizio anno con una campagna adv in esterna e sui social ultima modifica: 2024-01-23T09:48:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts