Si fa notare per la sua stranezza e humour il nuovo spot di Manscaped, brand di grooming e lifestyle maschile, che propone di rasarsi laggiù.
Un segno di amore verso ‘i ragazzi’, così vengono chiamati i testicoli, che appaiono come due mini-me sempre appresso al loro proprietario: una metafora per spiegare come il grooming sotto la cintura sia una pratica pochissimo diffusa. L’agenzia è Pereira O’Dell.
“Abbiamo sviluppato questa campagna di branding combinando il nostro performance marketing ottimizzato e basato sui dati con una strategia di brand building audace e a lungo termine”, ha dichiarato Marcelo Kertész, Chief Marketing Officer di Manscaped. “Il film ‘The Boys’ vuole proprio bilanciare brand e performance marketing. È stato per noi naturale, in quanto capaci di sfruttare uno dei punti di forza più distintivi del nostro marchio, ovvero l’umorismo per rompere le barriere nelle conversazioni, per sviluppare un concept memorabile e producendo insieme contenuti che continuano a performare su tutti i canali e piattaforme”.
Manscaped e Pereira O’Dell hanno anche sviluppato anche una lente AR su Snapchat, TikTok e Instagram in modo che chiunque possa scoprire come potrebbero apparire i propri ‘ragazzi’, visualizzando due mini-me dell’utente all’altezza dell’anca.
Qui sotto i codici QR per provare la lente.
Tra i contenuti, c’è anche un video del comico e attore Pete Davidson che testa la lente su di se.
Credits
Brand Team: MANSCAPED
Chief Marketing Officer: Marcelo Kertész
VP, Integrated Creative: Henry Arlander
Executive Creative Director: Charlie Wolff
Executive Producer: Keith Cecere
SVP, Global Omnichannel Marketing: Ryan Fiore
Senior Director, Brand Marketing: Jessica Carlson
Post-Producer: Greg Brecher
Art Director, Motion Graphics: Edgar Mendez
Motion Designer: Ryan Sabo
Senior Manager, PMO: Lizzie Correia
Project Manager: Brittany Kelley
Senior Director, Communications: Allison Frazier
Creative Agency: Pereira O’Dell
Cofounder / Creative Chairman: PJ Pereira
Chief Creative Officer: Rob Lambrechts
Executive Creative Directors: Jason Apaliski, Juliana Constantino
Creative Directors: Julie Rutigliano, Fernando “Bisnaga” Passos
Sr. Copywriter: Sophia Held
Sr. Art Directors: Lily Ramos, Thomas Hinkamp
Head of Art: Eduardo Gomes
Director of Integrated Production: Darbi Fretwell
Executive Producer: Anthony Nelson
President: Natalie Nymark
Director of Brand Management: Erin Shanahan
Brand Supervisor: Olivia Ison
Group Strategy Director: Ray Yoes
Director of Connections: Neil Sawhney
Director of Social: Kate Wadkins
Social Strategy Supervisor: Haley Carter
Social Lens: Current Studios