‘From Milano with beauty’: Kiko Milano si affida a Ogilvy per la nuova campagna europea in ooh

Kiko Milano torna in comunicazione con un piano outdoor che coinvolge alcune città italiane ed europee. La pianificazione curata da GroupM prevede anche uscite su La Repubblica

Kiko Milano torna in comunicazione mettendo al centro Milano e lo fa affidandosi a Ogilvy Italia. L’agenzia del gruppo Wpp ha lavorato a una campagna outdoor in stretta collaborazione con la nuova global chief brand officer dell’azienda, Candice Llorens. Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro.

La campagna, che è presente con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa, ritrae in due soggetti l’essenza della città: due viste milanesi aperte nel mezzo da uno squarcio diagonale, da cui due donne – due bellezze diverse e opposte, una per panorama – fanno capolino, ingaggiando i passanti col loro sguardo intenso e un trucco eccezionalmente artistico.

È l’annuncio di una nuova fase per Kiko Milano, che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque: ‘From Milano with beauty’, come recita il titolo delle affissioni.

La produzione fotografica è stata affidata a Rankin, fotografo e regista britannico specializzato in fashion e beauty, e noto per i suoi ritratti di celebrity. Al make-up, il suo partner artistico Marco Antonio che ha saputo creare sguardi magnetici utilizzando esclusivamente prodotti Kiko Milano.

La campagna, pianificata da GroupM, è visibile in anteprima nella nuovissima stazione metro M4 di Milano Linate, e a seguire vedrà diverse uscite sul quotidiano La Repubblica.

Nel mese di dicembre conquisterà le facciate e pensiline di Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Siviglia, Bilbao, Venezia, Roma, Firenze, Torino e, ovviamente, Milano.

«La missione di Kiko Milano è di rendere accessibile a tutti l’arte italiana della bellezza. E questa campagna esprime perfettamente l’anima di Kiko Milano in modo vibrante e audace. Per noi è stata anche l’occasione di accogliere un grande fotografo come Rankin nella famiglia Kiko Milano, fatta di artisti e designer che hanno contribuito negli ultimi 25 anni a creare con noi prodotti ed experience di altissimo livello. In Kiko Milano, crediamo fortemente che colore e arte possano trasformare la nostra vita quotidiana» commenta la global chief brand officer Candice Llorens.

 

CREDITS

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Armando Viale
Senior Copywriter: Caterina Berti
Client Lead: Claudia Lucchini

Head of Production: Sanam Bartoletti
Head of Print Production: Milena Sirtori
Head of Strategy: LucaTapognani
Strategist: Benedetta Gabrielli
Photographer: Rankin

Executive Producer: Chelsea Stemple
Producer: Grace Finger
Producer: Kay Riley
Photo Assistants: Marcus Lister and Okus Milsom
Digi Tech: Neil Bennett

BTS: Chloe Pemberton
MUA: Marco Antonio
Hair Stylist: Nick Irwin
Manicurist: Jade Ford
Production Design: Kenzie Yeo Donaldson
Post Production: Trueblack

Production Company: The Rankin Group
Centro media: GroupM

‘From Milano with beauty’: Kiko Milano si affida a Ogilvy per la nuova campagna europea in ooh ultima modifica: 2022-11-30T11:14:22+01:00 da Redazione

Related posts