Porta la firma di Different il film di lancio per la fragranza ribelle #FreeToDare by Police Fragrances, noto marchio italiano di accessori moda e profumi.
Il profumo è stato raccontato con una campagna global, che celebra la voglia di mettersi in gioco, osare e vivere sensazioni senza filtri. Nel film, girato dal regista internazionale Chris Anthony Hamilton e con produzione di Different, una coppia di giovani innamorati si lancia in un viaggio on the road in cui non ci sono mappe o destinazioni, ma solo emozioni, scatenate dalle note uniche della fragranza.
Uno storytelling rock e senza freni, ispirato al profumo in ogni sua forma: dal flacone cangiante e dall’allure misteriosa – a forma di teschio, in due colorazioni per le fragranze per lui e lei – al packaging, in cui la texture denim è ricoperta da patch che raccontano lo spirito ribelle del target, la Gen erazione Z.
Proprio per coinvolgere il target, Different ha anche dato vita a un’attivazione dedicata alle coppie. In occasione di San Valentino infatti, in Largo La Foppa a Milano, nel cuore di Moscova, i passanti hanno avuto l’opportunità di scoprire il Daring Corner: l’auto utilizzata nello spot offriva una photo opportunity, così come il box decorato con neon ispirati agli iconici teschi del profumo – box utilizzato per delle interviste senza filtri condotte da un talent esclusivo, Giacomo Hawkman, che ha posto alle coppie delle domande irriverenti con “The Daring Challenge”.
«Il progetto #Freetodare ci ha entusiasmato fin da subito, poiché dà voce allo spirito dei giovani, coloro che vivono coraggiosamente, lottano per i propri sogni e non si arrendono mai. Il film #Freetodare è un concentrato esplosivo di emozioni ed energia, un gioco malizioso e complice, al ritmo della libertà» commenta Giorgia Lamon, brand manager Mavive.
«La campagna #Freetodare è l’essenza del percorso creativo intrapreso insieme al Brand Police fragrances. Un percorso costituito da idee integrate e in linea con i trend del momento, un linguaggio visivo impattante, e un lavoro di squadra efficace tra agenzia e cliente: un progetto 100% made in Different» conclude Giovanni Trabucco, executive creative director di Different.
CREDITS
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Account Director: Anna Baldissera
Production Director: Giorgia Favaretto
Media Director: Fabio Rizzolini
Head of Event: Marcello Boromei
PR Director: Simone Contini
PR Account Manager: Ilaria Muolo
Senior Account Manager:
Federica De Paulis
Account Executive: Alessandra Castagna
Art Director: Carlotta Concas
Copywriter: Mic Piovosi
Event Manager: Silvia Nicolai
Production Manager: Diego Donetto
Production Assistant: Damiano Ballarin
Cdp: Different
Regista: Chris Anthony Hamilton
Regista: DOP: Dejan Lakic
Fotografo: Ivo Sekulovski
Editor: Fabio Tabacchi
Colorist: Giorgia Meacci
Stylist: Veronica Bergamini
Make Up artist: Giorgia Bedin