Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per i canali Meta italiani

Knorr Italia, brand storico del gruppo Unilever, prosegue la sua collaborazione con Digitouch Marketing, affidandogli nuovamente la gestione editoriale per le pagine Instagram e Facebook.

Il team creativo e strategico dell’agenzia si occuperà della creazione e della pubblicazione dei post social, adattando al target individuato gli asset condivisi a livello internazionale e il tone of voice della comunicazione.

Le linee editoriali definite seguono principalmente tre macro argomenti legati alla sostenibilità, alla convenienza e alla stagionalità. Attraverso i contenuti relativi al filone della sostenibilità, a cui il brand presta particolare attenzione, si vogliono promuovere ricette più sostenibili per il pianeta arricchendo i piatti della tradizione con verdure e proteine vegetali.

 Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per i canali Meta italiani

“Prendici più gusto… Conviene!” è invece la declinazione della call to action che accompagna i contenuti relativi della rubrica appartenente al secondo filone, “Value for money”, che mira a trasmettere al consumatore i valori di convenienza e minor spreco derivanti dai prodotti pronti Knorr, infatti con l’acquisto di un solo articolo si potranno creare più piatti.

Inoltre, in particolari periodi dell’anno interessanti per il marchio sia come marketing moment, che per la stagionalità dei prodotti, verranno creati contenuti e ricette ad hoc legate alla cultura culinaria del Paese attraverso cui lanciare giochi e challenge volti al coinvolgimento del target.

«Proseguire il percorso di collaborazione insieme a Knorr, con cui condividiamo pienamente il valore della sostenibilità che sta alla base della campagna di comunicazione, si dimostra un continuo e fondamentale stimolo per tutto il team creativo, che si trova sempre alle prese con nuove sfide», afferma Sergio Spaccavento, chief creative officer di Digitouch Marketing.

«Il continuo percorso di collaborazione, in atto ormai da diversi anni, dà ancora più valore alle competenze e all’impegno di tutto il team creativo e strategico, che dimostra di saper portare avanti progetti anche a lungo termine dedicando l’attenzione necessaria ad ogni dettaglio», afferma Alberto Rossi, vice president di Digitouch Marketing.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Deputy Creative Director: Martina Dei
Senior Art Director: Paolo Montanari
Art Director: Andrea Zanolini
Senior Copywriter: Andrea Bomentre
Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
Junior Social Media Strategist: Ilaria del Prete
Client Director: Chiara Nava
Project Manager: Micol di Filippo

Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per i canali Meta italiani ultima modifica: 2023-03-17T10:32:18+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts