Prosegue la collaborazione tra il Gruppo TII e la casa farmaceutica Giuliani. All’attivo dell’hub strategico-creativo torinese ci sono, infatti, non solo advertising e below the line del brand Bioscalin e dell’antimicotico Trosyd ma anche numerosi altri progetti legati a presidi medici.
Si tratta di un importante lancio in casa Bioscalin poiché TricoAge 50+, la linea di riferimento per le donne che si trovano ad affrontare un’importante fase di passaggio nella propria vita, viene rinnovata nella formulazione e nell’immagine.
La produzione, on air a partire dal 17 settembre, prevede due formati: uno da 30” e uno da 20” nei quali la nuova testimonial Romina Mondello interpreta il concept creativo e claim di campagna “Bello cambiare restando me stessa” firmato dal team creativo TII.
La campagna, il cui insight è basato sull’armonica convivenza delle infinite personalità di una donna, specialmente quando raggiunge la piena consapevolezza di sé con l’età, mostra la protagonista in differenti ruoli e vesti, sempre sicura e self-confident, anche grazie al proprio insostituibile alleato.
«Si tratta di un’ulteriore interpretazione dell’ormai noto messaggio “Tira fuori il tuo lato Bioscalin” creato dalla nostra agenzia – commenta il creative director Eugenio Mazza- che abbiamo voluto mostrare attraverso uno stile e una regia più contemporanei ed aspirazionali, che meglio rispecchiano le donne di oggi e la loro personalità rinnovata».
Il nuovo spot TricoAge 50+ è programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, Sky e Discovery.
A supporto del lancio, TII ha inoltre realizzato la campagna stampa, nella quale il concept è stato declinato attraverso la tecnica dell’esposizione multipla, una campagna digital e tutti i materiali a presidio dei PdV.
CREDITS
Agency: This Is Ideal
Direttore Clienti: Guido Vallauri
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Senior Account Manager: Barbara Turcati
Art Director: Fiorella Forneris - Michele Giusto
Copywriter: Eva Massaro
TV Producer: Francesca Didero
CDP: RTI – Gruppo Mediaset
Regia: Giorgio Neri
Aiuto Regia: Alessandro Pinferetti
DOP: Marco Alfieri
Account Publitalia ’80: Aurelia Capponi
Producer RTI – Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: Videozone
Fotografia: Cosimo Buccolieri
Producer per Mondadori Portfolio: Costanza Mason