Sixtus Italia: con il nuovo e-commerce curato da Lotrèk gli ordini crescono del 63% in un solo mese

Lo storico brand del settore del benessere sportivo ha affidato alla digital company Lotrèk il rifacimento dell’e-commerce: in un mese ordini a +63% e tasso di conversione +476%

Porta la firma di Lotrèk il nuovo e-commerce di Sixtus Italia, storico brand del settore del benessere sportivo.

In novembre, dopo il primo mese di vita, gli ordini sono aumentati del 63% e il tasso di conversione è cresciuto del 476%, anno su anno. Inoltre, grazie alla strategia Lotrèk, i lead a supporto della forza vendite sono cresciuti del 50%.

«Fin dal 2018, quando abbiamo iniziato la collaborazione con Sixtus Italia, abbiamo visto una linea progettuale che portasse ad un progetto di e-commerce in linea con il potenziale del brand, sapevamo anche che la consapevolezza interna all’azienda e il know-how del team avrebbe richiesto tempo per essere sviluppato con l’obiettivo di arrivare all’ottimo» ha spiegato Filippo Gruni, ceo della digital company Lotrèk.

Gli interventi chiave che hanno reso performante l’e-commerce sono stati dettati da analisi in un’ottica marcatamente data-driven.

L’approfondimento seo ha portato alla creazione di un’architettura dell’informazione chiara e user friendly, capace di rafforzare il posizionamento del brand sulle numerose aree semantiche di riferimento: la sfida era resa interessante infatti dall’ampia offerta merceologica Sixtus Italia, che rendeva mandatoria la necessità di valorizzare tutti quei prodotti e quelle competenze di diverso tipo che costituiscono l’anima stessa del brand.

I dati hanno guidato anche la progettazione UI e UX con un obiettivo chiaro: migliorare il processo di acquisto. Renderlo fluido, chiaro e intuitivo. In poche parole: eliminare ogni possibile elemento di frizione per massimizzare il tasso di conversione dell’e-commerce e incrementare i lead professionali.

Un e-commerce però non vive solo all’interno del suo dominio. Campagne advertising e strategie di email marketing hanno veicolato una comunicazione fortemente rinnovata e capace di cavalcare la stagionalità: la settimana del Black Friday ha infatti impattato sulle azioni messe in campo per ottenere i risultati desiderati.

«La partita è appena iniziata – commenta Eva Biagini, marketing manager di Sixtus Italia – ma questi risultati ci danno la carica per continuare a crescere e ci confermano l’importanza di una strategia multichannel, come quella messa in campo da Lotrèk, al contempo guidata dai dati e incentrata sulle persone, per farsi strada in un mercato in continua evoluzione e sempre più affollato».

Sixtus Italia: con il nuovo e-commerce curato da Lotrèk gli ordini crescono del 63% in un solo mese ultima modifica: 2022-12-19T11:09:01+01:00 da Redazione

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