Le agenzie di GroupM e Publicis Groupe in lizza per il budget media della società in Italia e all’estero. La gara, considerando anche opzioni e rinnovi, ha un valore di oltre 30 milioni di euro
Mindshare (GroupM) e Starcom (Publicis Groupe) sono le due agenzie in lizza per l’incarico di pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per conto di Trentino Marketing.
Il valore a base d’asta della gara, avviata a fine novembre, è di 13,5 milioni di euro per 2 anni di contratto, che calcolando anche opzione di rinnovo (ulteriori 24 mesi) e proroga tecnica (6 mesi), sale a 30,3 milioni di euro iva esclusa.
Il servizio – negli ultimi anni gestito dall’agenzia di GroupM guidata da Roberto Binaghi – comprende le seguenti attività: pianificazione delle campagne pubblicitarie, acquisizione dai media degli spazi pubblicitari occorrenti sulla base della pianificazione approvata, attivazione assistenza e gestione dei prodotti di Google Ads per campagne on line, verifica e reportistica delle campagne.
L’investimento stimato nel periodo di vigenza contrattuale per le campagne on e off line è di 7,5 milioni di euro per l’Italia e di 6 milioni di euro per l’estero.