Banca Widiba torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria. A idearla è Superhumans con planning a cura di Media Club
Banca Widiba lancia la campagna pubblicitaria istituzionale “Il futuro è dei curiosi”, on air da ieri fino a fine marzo.
La nuova campagna racconta il posizionamento della banca digitale del Gruppo Montepaschi, mettendone in primo piano le caratteristiche principali: la continua ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto e che permette di proporre soluzioni di investimento altamente personalizzate. Peculiarità che distinguono Banca Widiba sul mercato e che hanno come minimo comune denominatore lo scopo di garantire un’esperienza bancaria facile e intuitiva e, allo stesso tempo, continuamente nuova, per rispondere ai bisogni dei clienti.
Il concept creativo “Il futuro è dei curiosi” parte dall’affermazione “Non smettiamo mai di farci domande” per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte. A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba. E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla Banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario.
«Questa campagna rispecchia alcuni degli aspetti più rappresentativi dell’identità di Banca Widiba, come la capacità di essere sempre al passo con i tempi, rispondere alle esigenze di oggi e dedicare attenzione all’ascolto dei clienti – dichiara Francesca Marchelli, direttrice della comunicazione di Banca Widiba -. Come la protagonista della nostra campagna, anche noi continuiamo a interrogarci, rivolgendo lo sguardo verso il futuro per offrire a tutti i clienti i migliori servizi, anche grazie alla presenza dei nostri consulenti finanziari sul territorio».
«Il ritorno sui media con un’importante campagna di comunicazione arriva in una nuova fase del Gruppo, con l’obiettivo di valorizzare le nostre competenze di Challenger Bank d’eccellenza nel digitale e nella consulenza finanziaria e di contribuire all’accelerazione dello sviluppo dell’attività complessiva del Gruppo Montepaschi», aggiunge Marco Marazia, direttore generale di Banca Widiba.
L’idea sviluppata dall’agenzia milanese SuperHumans, scelta dopo gara lo scorso anno, è stata declinata su tv, stampa, digital, social e radio, con una campagna multisoggetto.
La campagna è in onda su tv nazionale nei formati 30” e 15”, su quotidiani e settimanali economico-finanziari, testate online ed emittenti radiofoniche nazionali.
Lo spot è stato realizzato da Mercurio Cinematografica con la regia di Rudi Rosemberg.
La pianificazione media è stata invece seguita da Media Club (in precedenza veniva gestita internamente), già centro media di riferimento di MPS.