“Le novità non ci hanno mai fatto stare così bene” è il concept alla base della nuova campagna pubblicitaria di Ikea.
Oggi più che mai, abbiamo bisogno di respirare aria di novità, anche la più semplice, per rompere la monotonia e ciò che è prevedibile. Ecco allora che nello spot firmato da DDB Group Italy tutto ciò che di nuovo entra nella nostra vita diventa fonte di benessere.
La campagna coinvolge tv addressable, digital e il social e viene inaugurata da un allegorico video hero, Mr. Cuckoo, dove la monotona e sempre più noiosa vita di un cucù viene finalmente stravolta dall’arrivo di una novità Ikea.
La campagna vive poi di un formato 6” digital, di una serie di soggetti 8” pensati ad hoc per i canali social e ulteriori formati interattivi e declinazioni tematizzate, dove cliché e schemi che non cambiano mai vengono finalmente stravolti dall’arrivo delle novità.
CREDITS
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
Creatives: Camilla Nani, Andrea Muccioli
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Carlotta Asti
Project Manager: Antonio Di Donato
Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
Marketing Communications Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Marketing Communications Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti
Content Specialist IKEA Italia: Marta Carraturo
Content Specialist IKEA Italia: Marta Negri
Production Agency: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Stefano Ottorino
Director TV: Miguel Usandivaras
DOP: Luca Costantini
Editor: Sara Dicorato
Colorist: Orash Rahanema
Sound Design: Screen Play