Ikea Italia lancia il Movimento di Liberazione degli Spazi

La campagna, web e social, è firmata da Ddb, We Are Social, Triboo e Studio Re

“Crediamo che una casa organizzata aiuti a fare ordine nella propria vita. Come?” Questo l’incipit della nuova campagna integrata di Ikea – che insieme a DDB, Studio Re, Triboo e We Are Social -, lancia il Movimento di Liberazione degli Spazi e porta in ogni casa il concetto di dire no al caos per una vita migliore e più sostenibile.

Ikea Italia lancia il Movimento di Liberazione degli Spazi

Il Movimento di Liberazione degli Spazi si concretizza in una campagna integrata che prende forma sul web e sui canali social IKEA con un video istituzionale, un piano editoriale creato ad hoc e poi anche attraverso un digital event che mette in mostra l’expertise di Ikea tramite i suoi coworkers che con l’ausilio di influencer del settore aiutano gli utenti ad agire nelle proprie abitazioni attuando azioni di Decluttering, Organizing e Displaying.

La campagna, inoltre, vive di una strategia di loyalty dedicata ai soci Ikea, ai quali sono stati riservati dei digital wallpaper per una perfetta organizzazione del desktop ed un’esperienza esclusiva di consulenza one-to-one con gli Home Furnishing Influencer IKEA, al fine di ricevere consigli utili e personalizzati.

Il sito Ikea.it ha come obbiettivo quello di accogliere tutte le campagne di comunicazione con landing page realizzate per poter offrire idee ed ispirazioni a tutti gli utenti Ikea.

 

CREDITS

Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
Creatives: Camilla Nani, Andrea Muccioli, Elena Fontani, Margherita Maestro
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Senior Strategic Planner: Marco Mammino

Agency: Studio Re
CEO & Creative Director: Monica Re
Chief Financial Office: Barbara Mariuzzo
Creative: Samanta Cinquini
Digital specialists: Alice Di Pierro, Antonio Cerro
Accounts: Martina Podetti

Agency: Triboo
Creative Director: Alessandro Manno
Creatives: Giulia Martelliano, Federica Bonfanti, Denise Princigalli
UX Managers: Alessia Genovese, Mikal Signore
Email Marketing Specialists: Federico Passoni, Simona Iesce
Accounts: Emanuela Goretti, Jlenia Conti

Agency: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Senior Creative: Camilla Vanzulli
Senior Art Director: Chiara Giannuzzi
Art Director: Giulia De Chirico
Editor: Sergio Giussani
Group Account Director: Francesca Feller
Senior Account Director: Mirco Bertola
Senior Account Manager: Diego Vallieri
Account Executive: Alessia Bloise, Giuliano Franco
Writer: Francesco Pierucci
Head of Strategy: Bruno Tecci
Strategy Supervisor: Marta Prosperi

Ikea Italia lancia il Movimento di Liberazione degli Spazi ultima modifica: 2020-10-30T10:15:59+01:00 da Redazione

Related posts