Mentre è ancora in corso la campagna dedicata all’ordine in casa, Ikea Italia apre a Milano un nuovo Plan & Order Point.
Collocato all’interno di CityLife Shopping District, lo spazio offre esclusivamente servizi per la progettazione degli ambienti di casa, uffici e attività commerciali.
Il nuovo Plan & Order Point fungerà anche da supporto per gli acquisti online dell’intera gamma di mobili e soluzioni di arredo.
Quello di CityLife è il nono customer point aperto in Italia nel 2023, spazi più piccoli dei tradizionali punti vendita pensati per andare incontro alle mutate esigenze dei clienti “perché non vendiamo mobili, ma soluzioni per migliorare la casa e la vita delle persone”, ha detto nel corso della presentazione Monica Corsini, Area Manager Ikea Milano.
Per essere più accessibili, sostenibili e facilmente raggiungibili, secondo un percorso di trasformazione che sposa la filosofia delle città in 15 minuti, anche il nuovo Plan & Order Point utilizzerà il servizio di consegna tramite cargo bike per ordini fino a 25 kg, grazie alla collaborazione con So.De – Social Delivery, il primo delivery sociale, solidale e sostenibile di Milano, oltre che i 50 furgoni elettrici introdotti a inizio 2023.
A proposito di mobilità sostenibile, Corsini ha anche annunciato il prossimo lancio del servizio Near to you, che sarà introdotto nelle principali piazze di Milano moltiplicando i punti di ritiro di acquisti leggeri.
In occasione della nuova apertura, inoltre, Ikea Italia ha rinnovato il proprio supporto alla cooperativa non profit Sun(n) Coop, attraverso la donazione di tessuti provenienti da eccedenze che hanno nuova vita grazie alla scuola di sartoria sociale.
Il lancio del Plan & Order Point è sostenuto da una campagna locale su OOH dinamica, digital e social.
A.C.