Ddb svela la storia dietro ad alcune icone del design con una campagna per le strade di Milano

Il progetto “Design Re-Discovered” di Ddb Group Italy per il Salone del Mobile.Milano trasforma la città in una galleria a cielo aperto

Le pensiline sotto cui aspettiamo l’autobus, il cestino dove buttiamo i rifiuti, i tombini su cui camminiamo: il design è ovunque, ma spesso le storie che lo rendono unico vengono dimenticate, persino dagli appassionati.

Da questa riflessione è nata “Design Re-Discovered”, la campagna ideata da DDB Group Italy per il Salone del Mobile.Milano.

Lanciato durante la settimana di Salone, appuntamento globale per gli appassionati del settore, il progetto trasforma Milano nel palcoscenico per raccontare le storie di design più emblematiche e le menti creative che le hanno rese possibili.

In punti strategici della città, sono state selezionate alcune icone di design e, su ciascuna, è stato applicato uno stencil con un copy creato ad hoc per incuriosire il pubblico e invitarlo a scoprirne la storia.

Accanto a ciascun messaggio, un QR code che, se scannerizzato, rimanda a una pagina dedicata agli approfondimenti sul sito salonemilano.it, dove scoprire il pensiero e la visione che hanno dato vita a ogni oggetto di design.

 

CREDITS

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Director: Roberto Rotta

Copywriter: Noa Consigli

Art Director: Camilla Vanadia

Account Director: Jasmine Minetto

Account Supervisor: Elena Zanni

Head Of Digital Planning: Laura Fratini

Strategy Director: Marco Mammino

Strategic Planner: Bruno Piccari

Responsabile Produzione: Marco Moroni

Produzione stencil: GreenGraffiti by Jungle

Ddb svela la storia dietro ad alcune icone del design con una campagna per le strade di Milano ultima modifica: 2025-04-08T14:20:35+02:00 da Redazione

Related posts