Mediamond, in collaborazione con Publitalia ’80, amplia l’offerta con il digital out of home in programmatic
Mediamond, in collaborazione con Publitalia ‘80, amplia il portfolio di prodotti con il programmatic digital out of home. Un’evoluzione trainata dalla possibilità di fornire a clienti e agenzie una gestione più flessibile delle campagne e, soprattutto, nuovi modelli di comunicazione per aumentare la potenza e l’efficacia del dato, grazie alle diverse opportunità di profilazione possibili.
Alla vendita in programmatic sono stati destinati cinque tra gli impianti Mediamond dooh più iconici presenti a Milano: Stazione Garibaldi, Cavour, Arduino, Tortona e San Babila.
La nuova offerta debutta con una campagna per il nuovo modello Toyota Yaris Cross Hybrid, sviluppata in collaborazione con Xaxis, Kinetic e con planning di The&Partnership Italia.
Per presentare al pubblico i plus della nuova ibrida Toyota in precisi momenti della giornata, la campagna è stata pianificata per due settimane a settembre con specifico target orario.
In particolare, sono state scelte quelle fasce orarie di maggior affluenza nel capoluogo lombardo (07:00-10:00 e 15:00-21:00 nei giorni feriali), che contribuiscono a catturare l’attenzione dei pendolari, di chi si sposta nell’ambito urbano per raggiungere il luogo di lavoro o per svolgere delle commissioni. Per il sabato e la domenica è stata scelta una programmazione più allargata (11:00-24:00), perché nel fine settimana i cittadini si muovono con maggior frequenza e rilassatezza nell’arco dell’intera giornata.
«Come Mediamond abbiamo colto l’opportunità di trasferire anche al DOOH la nostra profonda expertise sviluppata sul programmatic in ambito digital, avendo, comunque, piena consapevolezza di quanto sia importante gestire e adattare il programmatic stesso alle specificità del mezzo. Siamo felici che il mercato abbia risposto positivamente sfruttando queste nuove possibilità, che abilitano anche la nostra offerta DOOH alle soluzioni dell’advanced advertising», sottolinea Davide Mondo, amministratore delegato della concessionaria.
«Le città nel loro percorso graduale verso il concetto di ‘smart city’ concorrono all’aumento dell’attenzione degli advertiser verso il media DOOH – aggiunge Paola Colombo, general manager adtech & business development di Publitalia ’80 -. L’integrazione sinergica con gli altri mezzi consente inoltre ai brand di accompagnare l’utente durante tutta la sua customer journey, massimizzando i risultati di comunicazione. Lo sviluppo di un’offerta in programmatic del DOOH rappresenta un ulteriore passo strategico per sfruttare le ampie potenzialità del mezzo».