La salsa di pomodoro, proprio quella tipica della cucina italiana, è il nuovo cavallo di battaglia di Heinz che in Uk ha lanciato la gamma Tomato Open Sauce.
La campagna è firmata dall’agenzia Wunderman Thompson Spain giocando sulle abilità culinarie diffuse nelle cucine britanniche: si può partire dal pomodoro, passare dai pelati o arrivare direttamente alla salsa pronta.
L’insight che ha ispirato la campagna è che 7 dei 10 piatti più amati dai britannici sono a base di pomodoro e così la gamma è stata battezzata ‘Open Sauce’ per dare a tutti, dall’absolut beginner allo chef, l’opportunità di cucinare la sua salsa.
Il lancio fa parte della nuova proposizione di Heinz che punta sull’innovazione per incontrare i bisogni dei consumatori reimaginando lo sviluppo dei prodotti e portando i suoi brand in nuove categorie.
Il concetto di innovazione è richiamato dal nome ‘Open Sauce’ che ricorda il linguaggio delle aziende tecnologiche e Heinz e WT Spain oltre che l’apertura a tutti i cuochi di nuove possibilità in cucina.
La campagna è stata lanciata nei giorni scorsi con un ‘manifesto’ pubblicato su The Daily Mail e prosegue in OOH e attivazioni nei negozi e sui social e proseguirà per tutto il resto del 2023 con la condivisione di contenuti creati dagli utenti.