Wunderman Thompson Spain firma la campagna per la gamma Tomato Open Sauce di Heinz

La salsa di pomodoro, proprio quella tipica della cucina italiana, è il nuovo cavallo di battaglia di Heinz che in Uk ha lanciato la gamma Tomato Open Sauce.

La campagna è firmata dall’agenzia Wunderman Thompson Spain giocando sulle abilità culinarie diffuse nelle cucine britanniche: si può partire dal pomodoro, passare dai pelati o arrivare direttamente alla salsa pronta.

L’insight che ha ispirato la campagna è che 7 dei 10 piatti più amati dai britannici sono a base di pomodoro e così la gamma è stata battezzata ‘Open Sauce’ per dare a tutti, dall’absolut beginner allo chef, l’opportunità di cucinare la sua salsa.

Il lancio fa parte della nuova proposizione di Heinz che punta sull’innovazione per incontrare i bisogni dei consumatori reimaginando lo sviluppo dei prodotti e portando i suoi brand in nuove categorie.

Il concetto di innovazione è richiamato dal nome ‘Open Sauce’ che ricorda il linguaggio delle aziende tecnologiche e Heinz e WT Spain oltre che l’apertura a tutti i cuochi di nuove possibilità in cucina.

La campagna è stata lanciata nei giorni scorsi con un ‘manifesto’ pubblicato su The Daily Mail e prosegue in OOH e attivazioni nei negozi e sui social e proseguirà per tutto il resto del 2023 con la condivisione di contenuti creati dagli utenti.

Wunderman Thompson Spain firma la campagna per la gamma Tomato Open Sauce di Heinz ultima modifica: 2023-07-27T10:47:13+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts