Si chiama #IspiratiDiBuono la nuova campagna digital di Nonno Nanni che vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand.
Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano ad una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi.
Durante i mesi di giugno e luglio, infatti, Nonno Nanni propone diverse attività pensate proprio per coinvolgere in modo fresco e accattivante gli utenti.
A dare ufficialmente il via a #IspiratiDiBuono sono gli influencer, invitati proprio da Nonno Nanni a partecipare ad una challenge social, che consiste nell’esprimere la loro creatività in cucina attraverso abbinamenti originali con i due formaggi freschi. Ognuno di loro condividerà sui propri profili ricette e accostamenti innovativi, dando vita ad una declinazione diversa ed autentica di piatti e ricette, frutto dell’interpretazione personale.
La stessa sfida viene rilanciata anche sulla community di Nonno Nanni (https://latavoladinonnonanni.it/). Qui l’attività è strutturata in 2 parti differenti: gli utenti iscritti sono invitati a pubblicare e condividere le loro creazioni e composizioni con protagonisti i due formaggi freschi. Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno 60 gettoni digitali che vanno ad aggiungersi nel loro salvadanaio online per poi poter richiedere un premio personalizzato Nonno Nanni.
A fine campagna alcuni scatti verranno raccolti in un mini-video che sarà pubblicato sui canali social di Nonno Nanni con l’hashtag #IspiratiDiBuono.
Le agenzie che hanno curato la campagna sono Caffeina e Libera Brand Building.