In tv la nuova pubblicità di Nespresso. Lo spot ‘La scommessa’ vede protagonisti George Clooney con Julia Garner e Simone Ashley
George Clooney con Julia Garner e Simone Ashley sono i protagonisti di “The Bet – La scommessa”, l’ultimo spot tv di Nespresso on air dal 10 settembre al 18 novembre in Italia.
La pianificazione coinvolge tutte le principali emittenti tv, lineare e satellitare, incluse le piattaforme on demand.
A supporto, una campagna digital di video online, banner e social media.
Annunciato il 22 maggio durante una proiezione esclusiva in occasione del Festival di Cannes, lo spot tv è ispirato all’impegno di Nespresso per offrire alle e ai propri clienti esperienze gustative indimenticabili e garantire un risultato in tazza sempre eccellente, con un semplice tocco.
Nello spot, i protagonisti George Clooney e Julia Garner, si mettono ironicamente in gioco in una divertente scommessa per indovinare le preferenze di caffè di alcuni loro celebri colleghi, mettendo in luce la varietà di gusti e le tipologie di caffè della Linea Vertuo di Nespresso.
Lo spot inizia con George Clooney che, a malincuore, consegna il suo ticket del parcheggio al parcheggiatore, ammettendo di aver perso una scommessa. Si torna subito dopo indietro nel tempo, ad una festa in casa dove sono presenti George Clooney e Julia Garner e durante la quale i due tentano di indovinare le scelte di caffè degli altri ospiti. A questo punto entra in scena Simone Ashley, che sceglie il suo caffè, mentre Julia e George si sfidano per indovinare la miscela prescelta. “Intenso”, dice Clooney, mentre la Garner con sicurezza afferma: “No, ti sbagli, caffè con ghiaccio”.
Durante l’attesa della coppia per scoprire il proprio destino, Simone rivela la sua scelta: Ice Leggero. Segue, subito dopo, la rivelazione: Julia e Simone si erano coalizzate, e si sono prese gioco di George, per fargli perdere la scommessa.
Le donne si allontanano sulla nuova cabriolet sportiva di Clooney, mentre lui appare comicamente indispettito, nel tentativo di andarsene a bordo dello scooter della Garner, vintage e decisamente meno glamour rispetto alla sua auto. Ha perso la scommessa.
CREDITS
Creative Agency: McCann Worldgroup
Production Agency: Hogarth Worldwide
Director: Grant Heslov