DonnaOro sceglie Leo Burnett e Starcom per la nuova campagna pubblicitaria

Al centro del piano di comunicazione la linea di bracciali DonnaOro Elements. La campagna è in tv, canali digitali e social

DonnaOro sceglie Leo Burnett e Starcom per la nuova campagna adv

DonnaOro, realtà affermata nella creazione di gioielli Made in Italy, si affida a Leo Burnett per la nuova campagna pubblicitaria di DonnaOro Elements, la sua linea di bracciali componibili in oro 18 kt, diamanti e pietre preziose.

Con la nuova piattaforma di comunicazione, DonnaOro Elements vuole raccontare la storia di donne che hanno dato una svolta radicale alla propria vita e celebra il loro coraggio e la determinazione nel portare avanti le proprie scelte. Il claim “La tua storia è ancora da scrivere” racchiude un invito universale che il brand rivolge a tutte le donne a costruire il futuro che desiderano.

Il nuovo concept creativo è frutto di un lavoro di riposizionamento strategico guidato da Leo Burnett e basato su una ricerca quali-quantitativa che ha ascoltato e analizzato i bisogni e le aspettative delle donne nel contesto contemporaneo.

La strategia media integrata, a cura di Starcom, ha coinvolto in una prima fase i canali social ufficiali del brand e la stampa. Dal 17 settembre la campagna è on air in tv sulle principali emittenti e sui canali digitali.

Sui social media la comunicazione proseguirà per tutto il 2024 raccontando le storie di coraggio e di cambiamento delle donne.

 

 

CREDITS

General Manager Torino: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Global Planning Director: David Butler

Associate Creative Director: Antonella Comoglio

Creative Supervisor: Marcello Gaio Bondioli

Art Supervisor: Domenico Culzoni

Senior Copywriter: Elsa Tomassetti

Art Director: Isabella Ferraris

Copywriter: Giorgia Pittau

Visualizer: Alessandra Levizzari

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Valeria Branciforti

Junior Account: Benedetta Segreto

 

Media: Starcom

 

Prodigious:

Head of TV: Alessio Alberto Zazzera

TV producer: Marco Riccio

Second Editor: Andrea Vertone

Art buyer: Naomi Stucchi

 

Fotografo: Matteo Strocchia

 

CDP BLACKBALL

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Carlotta Grimaldi e Sofia Lahmar

Regia: Iacopo Carapelli

Fotografia: Karim Andreotti

Scenografia: Marco Monti

Styling: Carmela De Bellis

Montaggio: Giulia Peruzzotti

Post Video: Matteo Maggi

Color Grading: Orash Rahnema

Post Audio: Matteo Marrella

DonnaOro sceglie Leo Burnett e Starcom per la nuova campagna pubblicitaria ultima modifica: 2023-09-19T12:44:18+02:00 da Redazione

Related posts