Samsung con Toiletpaper e Honor con Purse V fondono tecnologia e fashion attraverso il phygital

Sono arrivati quasi in contemporanea i nuovi concept di Samsung Electronics Italia e Honor che permettono di personalizzare gli smartphone pieghevoli.

La filiale italiana del brand coreano, rinnovando la collaborazione con Toiletpaper, ha presentato tre card con tecnologia NFC e creatività firmate dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari che interagiscono con lo smartphone.

Inserendo le card all’interno della cover Flipsuit Case, lo schermo esterno di Galaxy Z Flip5 sarà automaticamente aggiornato con una GIF originale, in continuità con la creatività della card.

 

Honor ha invece presentato a IFA Berlino la propria visione ‘Unfold Tomorrow’ che sottolinea l’impegno della marca a rendere sempre meno eccezionali gli smartphone pieghevoli – seppure non a prezzi accessibili – svelando il concept V Purse.

Come per le card di Samsung e Toiletpaper, la base è il design phygital che persegue il legame tra i foldable e il fashion, con l’obiettivo di aprire – dichiarato da Honor – una nuova categoria nei beni di consumo.

Grazie a una serie di display permanenti personalizzabili (AOD) che imitano il design di una borsetta da sera, con elementi di design come catene, piume e pon-pon che reagiscono e ondeggiano con lo smartphone mentre si muove.

Il concept phone è anche compatibile con una scelta di cinghie e catene intercambiabili, che si agganciano alla cerniera per indossare lo smartphone come una borsetta.

Samsung con Toiletpaper e Honor con Purse V fondono tecnologia e fashion attraverso il phygital ultima modifica: 2023-09-19T11:56:24+02:00 da Redazione

Related posts