Massimiliano Caiazzo, l’attore che interpreta Carmine Di Salvo in Mare Fuori, è il protagonista del nuovo spot di Lavazza
Lavazza è in comunicazione con una campagna che racconta la collaborazione con la serie Mare Fuori.
Il protagonista è Massimiliano Caiazzo, l’attore che interpreta Carmine Di Salvo nella popolare serie tv della Rai.
Al centro della campagna c’è “A Cup of Learning”, il programma formativo sul caffè che la Fondazione Lavazza insieme agli enti del terzo settore realizza in Italia e all’estero. E’ un percorso dedicato ai giovani, alcuni dei quali provenienti da contesti sociali vulnerabili, che ha l’obiettivo di offrire l’opportunità di lavorare nel settore del caffè.
L’impegno della Fondazione Lavazza e l’edizione napoletana del programma “A Cup of Learning” sono stati fonte di ispirazione anche per la collaborazione tra l’azienda e Rai. Nella quinta stagione della serie Mare Fuori, infatti, i personaggi prenderanno parte a un progetto sociale ispirato a ciò che la Fondazione Lavazza fa nella realtà, in varie città in Italia e all’estero.
Da questo spunto nasce un progetto integrato lanciato su diversi canali, che racconta l’impegno della Fondazione Lavazza e le storie dei ragazzi che hanno preso parte alle molteplici occasioni di formazione di A Cup of Learning.
La campagna, anticipata nei giorni precedenti da un breve social teaser, è on air prima su Raiplay, dal 1° febbraio, e dal 6 febbraio sui canali Rai, durante il Festival di Sanremo, con il primo spot pilota da 60 e 30 secondi.
Continuerà poi anche le settimane successive, sui canali social e sul digital, con contenuti che parlano del progetto con protagonista Massimiliano Caiazzo che ha incontrato i ragazzi che hanno partecipato al corso di formazione.
La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.
CREDITS
Agenzia: VML
Chief Creative Officer: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Director: Cristian Comand
Deputy Creative Director Copy: Ilaria Di Piero
Deputy Creative Director Art: Diego Campana
Deputy Creative Director Copy: Guido Brusoni
Group Client Services Director: Federica Papetti
Account Director: Carla De Magistris
Tv Producer: Sara Poltronieri
Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
Head of Strategy: Ricardo Coen
LAVAZZA
Creative Content&Brand Image team
Regia: Nicola Prosatore
Direzione Fotografia: Edoardo Carlo Bolli
Regia digital: The Astronauts
Casa di produzione: The Box Films
Ex. Producer: Rocco Bronzino
Producer: Elena Galimberti
Producer digital: Maria Elena Amatulli
Scenografia: Andrea Rosso
Costumi: Giuseppe Ricciardi
Editor: Luca Angeleri, Greg Sebastio
Colorist: Orash Rahnema
Casa di post-produzione: Hogarth
Musica: Daniele De Virgilio
Production advisor, ingaggio e negoziazione Talent: The Producer International
Centro Media: WaveMaker
Agenzia PR: BCW
Partner: FantaSanremo