Spesso si chiede ai bambini cosa vogliono fare da grandi, ma ci si dimentica di domandare loro cosa amano fare oggi, in questo momento presente. Da questo insight nasce “Da piccolo voglio fare” , nuovo concept strategico di Kinder Cioccolato.
Sviluppata da Ogilvy con la collaborazione di un team integrato WPP, la campagna prende vita attraverso touchpoint digital e social, ognuno allineato al rinnovato posizionamento di marca.
Inoltre, il progetto ha incluso lo sviluppo di una landing page dedicata con un tool digitale che permette ai genitori di rappresentare le passioni dei propri figli, qualsiasi esse siano.
Con “Da Piccolo Voglio Fare” – si legge in un anota – Kinder Cioccolato invita a riflettere sull’importanza di vivere il presente con curiosità, incoraggiando gli adulti a riconoscere e nutrire le passioni dei bambini, perché: “un bambino felice oggi, sarà un adulto migliore domani”.
CREDITS
Customer Experience Creative Director: Paolo Boccardi
Sr. Copywriter: Rossella Brescia, Marianna Naclerio
Art Director: Laura Fammiano
Client Lead: Federica Mosele
Account Director: Maria Teresa Genovese
Account Executive: Giuseppe Fimiani, Maria Giulia Gandolfi
Strategist: Giulia Fenaroli, Benedetta Gabrielli,
Social Media Manager: Davide Dinoi, Annapaola Pindozzi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorena Padovan
Head of Operations and Delivery: Stella Stasi
Development: Alessandra Borsa, Paolo Drovetti, Kushan Gunasinghe, Marco Ontino
CDP: Haibun
Regia: Es.poire
Dop: Filippo Nava
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti