Il “brivido di piacere” è il protagonista della nuova pubblicità di Brancamenta, che rivisita le immagini cult degli spot più storici del marchio. Lo spot è in tv dall’11 giugno per 7 settimane con planning di MediaClub
Il nuovo spot di Brancamenta inaugura un nuovo corso per il brand di Fratelli Branca Distillerie.
Si tratta di un racconto che parte da alcune immagini-icona del brand intorno alle quali si sviluppa uno storytelling incentrato sul gusto e sulle sensazioni che il prodotto regala. “Senti il brivido?” è la domanda che accompagnerà le diverse attività del brand per tutta l’estate.
A ideare la creatività è Auge, nuova agenzia per il marchio scelta dopo gara.
«Con questa nuova campagna desideriamo trasmettere l’autenticità e la genuinità di Brancamenta, il nostro amaro dissetante e rinfrescante perfetto per l’estate e re indiscusso del bere ghiacciato – ha spiegato Martina Cerbone, marketing director di Fratelli Branca Distillerie -. Una campagna che ha come obiettivo quello di mostrare il carattere distintivo di Brancamenta che risveglia i sensi e, al contempo, avvicinare nuovi consumatori che ricercano un drink fresco e versatile».
Il piano media curato da MediaClub prevede spot nel formato 30’’ e 15” a copertura del periodo estivo, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, Youtube, social e sito del brand con contenuti ad hoc dedicati.
A supporto anche una campagna social per valorizzare la visibilità del nuovo concept creativo ed enfatizzare il potere rinfrescante e l’intenso brivido di piacere attraverso l’hashtag di campagna #sentiilbrivido e un’attivazione con diversi influencer.
Il media mix prevede poi una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo e ai momenti di consumo; una campagna digital out of home con il presidio delle grandi stazioni nel periodo estivo; una campagna di digital audio su Spotify per massimizzare la rilevanza cross-canale del nuovo messaggio di comunicazione e personalizzazione di pagine playlist con formati impattanti display.
CREDITS
Direttore Marketing: Martina Cerbone
Group Brand Manager: Viviana Marmo
Junior Brand Manager: Rina Huang
Strategia: AUGE STRATEGY
Direzione strategica: Luca Buonamici
Junior Strategist: Riccardo Spreafico
Campagna di comunicazione: AUGE COMMUNICATION
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Art Director: Jana Fonseca
Copywriter: Andrea Azzolini Tv Producer: Jessica Ferguson
Casa di Produzione: Section80
Regia: Enea Colombi
D.o.P: Alessandro
Founder – Executive Producer: Marco Orlando
Senior Producer: Caterina Colombo
Producer: Luca Casieri
Musica Originale: MAGMA Music Agency
Pianificazione media a cura di: Mediaclub.