‘Senti il brivido?’: Brancamenta torna on air con un nuovo spot firmato da Auge dopo gara

Il “brivido di piacere” è il protagonista della nuova pubblicità di Brancamenta, che rivisita le immagini cult degli spot più storici del marchio. Lo spot è in tv dall’11 giugno per 7 settimane con planning di MediaClub

Il nuovo spot di Brancamenta inaugura un nuovo corso per il brand di Fratelli Branca Distillerie.

Si tratta di un racconto che parte da alcune immagini-icona del brand intorno alle quali si sviluppa uno storytelling incentrato sul gusto e sulle  sensazioni che il prodotto regala. “Senti il brivido?” è la domanda che accompagnerà le diverse attività del brand per tutta l’estate.

A ideare la creatività è Auge, nuova agenzia per il marchio scelta dopo gara.

«Con questa nuova campagna desideriamo trasmettere l’autenticità e la genuinità di Brancamenta, il nostro amaro dissetante e rinfrescante perfetto per l’estate e re indiscusso del bere ghiacciato – ha spiegato Martina Cerbone, marketing director di Fratelli Branca Distillerie -. Una campagna che ha come obiettivo quello di mostrare il carattere distintivo di Brancamenta che risveglia i sensi e, al contempo, avvicinare nuovi consumatori che ricercano un drink fresco e versatile».

 

Il piano media curato da MediaClub prevede spot nel formato 30’’ e 15”  a copertura del periodo estivo, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, Youtube, social e sito del brand con contenuti ad hoc dedicati.

A supporto anche una campagna social per valorizzare la visibilità del nuovo concept creativo ed enfatizzare il potere rinfrescante e l’intenso brivido di piacere attraverso l’hashtag di campagna #sentiilbrivido e un’attivazione con diversi influencer.

Il media mix prevede poi una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo e ai momenti di consumo; una campagna digital out of home con il presidio delle grandi stazioni nel periodo estivo; una campagna di digital audio su Spotify per massimizzare la rilevanza cross-canale del nuovo messaggio di  comunicazione e personalizzazione di pagine playlist con formati impattanti display.

 

 

CREDITS

Direttore Marketing: Martina Cerbone

Group Brand Manager: Viviana Marmo

Junior Brand Manager: Rina Huang

Strategia: AUGE STRATEGY

Direzione strategica: Luca Buonamici

Junior Strategist: Riccardo Spreafico

Campagna di comunicazione: AUGE COMMUNICATION

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Art Director: Jana Fonseca

Copywriter: Andrea Azzolini Tv Producer: Jessica Ferguson

Casa di Produzione: Section80

Regia: Enea Colombi

D.o.P: Alessandro

Founder – Executive Producer: Marco Orlando

Senior Producer: Caterina Colombo

Producer: Luca Casieri

Musica Originale: MAGMA Music Agency

Pianificazione media a cura di: Mediaclub.

‘Senti il brivido?’: Brancamenta torna on air con un nuovo spot firmato da Auge dopo gara ultima modifica: 2023-06-12T15:30:08+02:00 da Redazione

Related posts