Insieme al brand Ottomila by Retrosuperfuture, Campari Soda lancia la capsule collection di occhiali #SenzaEtichette. La campagna realizzata con l’AI è firmata da Maison Meta e verrà declinata da Ogilvy sui social. A supporto anche un video sulla facciata della stazione Garibaldi
Campari Soda entra nel mondo dell’eyewear insieme a Ottomila by Retrosuperfuture lanciando una capsule collection di occhiali.
La collezione #SenzaEtichette – dal prezzo di oltre 400 euro per paio – nasce come celebrazione del design ed è composta da tre colorazioni diverse, che richiamano la texture della bottiglietta Campari Soda.
Per supportare il lancio, lo studio creativo Maison Meta ha ideato una campagna con l’intelligenza artificiale, “Guarda il Mondo #SenzaEtichette”, che ritrae personaggi immaginari all’interno di mondi futuristici. In una serie di otto scatti – spiega una nota – i protagonisti realizzati con l’AI sono chiamati a impersonificare l’essenza #SenzaEtichette del brand, “trasportandoci in nuovi mondi, liberi da barriere e pregiudizi”.
Le immagini saranno oggetto di una campagna social adv seguita dall’agenzia creativa di Campari Soda, Ogilvy, online sui canali di brand: Instagram, Facebook, YouTube e Pinterest.
Inoltre, in collaborazione con Stride – azienda di consulenza per lo sviluppo di software, branding e digital marketing –, Campari Soda ha dato vita a un video 3D, che sarà riprodotto sul ledwall angolare posizionato sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, a partire dal 3 luglio e per la durata di due settimane.
Il video, on air ogni giorno in orario aperitivo – dalle 19:30 alle 19:45 –, sarà una vera e propria finestra sul futuro, dove le iconiche bottigliette a forma di calice rovesciato di Campari Soda si scontrano e incontrano con gli esclusivi occhiali da sole di Ottomila, trasformandosi, attraverso la tecnica morphing, nella collezione frutto della collaborazione.
All’interno del video sarà presente anche un QR Code da scansionare attraverso dispositivo mobile: tramite il codice, si potrà accedere a una web app in realtà aumentata, indossare e provare virtualmente i 3 modelli di occhiali da sole della collezione.