Armando Testa e The Box Films firmano il Calendario Lavazza 2018 con gli scatti di Platon

Un progetto di comunicazione integrata, inclusa campagna tv, darà visibilità alle storie degli ambasciatori della sostenibilità come Jeffrey e Sonia Sachs, Carlo Petrini, Alexandra Cousteau, Massimo Bottura e Andre Agassi

“2030 What Are You Doing?” è il tema del Calendario Lavazza 2018, una domanda diretta che ricorda come la data ultima individuata dall’Onu per trasformare il pianeta in un luogo più sostenibile sia dietro l’angolo. Lo ricordano i 17 ritratti fotografici del pluripremiato fotografo Antoniou Platon – 17 come i Sustainable Development Goals  – di uomini e donne impegnati concretamente nelle più varie cause, in paesi, culture e contesti diversi.

Ai nomi più noti del Calendario – Andre Agassi, Massimo Bottura, Carlo Petrini, Jeremy Renner, Gunther Pauli – sono affiancati personaggi meno conosciuti, ma il cui impegno e dedizione nell’ottenere un pianeta più sostenibile non sono da meno: Dario Piselli, Project Leader per il team “Solutions Initiatives” di SDSN Youth, Bonnie Chiu, fondatrice di Lensational, Daphne Nederhost di Sawa World e molti altri. Il Calendario Lavazza 2018 – nato da un progetto creativo dell’agenzia Armando Testa – vuole così essere una chiamata alla responsabilità, prima di tutto individuale e poi collettiva. Le produzione è stata affidata, per la settima volta, a The Box Films che ha permesso a Platon di realizzare i ritratti incontrando i 17 protagonisti del Calendario Lavazza 2018 in studio, tra New York, Los Angeles, Parigi e infine Torino. Federico Levizzani è stato executive producer responsabile del progetto.

Lavazza, attraverso un progetto di comunicazione integrata, darà visibilità tramite una campagna televisiva composta da 5 video stories ad alcuni ambasciatori della sostenibilità come Jeffrey e Sonia Sachs, Carlo Petrini, Alexandra Cousteau, Massimo Bottura e Andre Agassi. Inoltre, il Calendario Lavazza 2018 (sfogliabile online su Calendar.lavazza.com) invita i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni, le aziende e tutti i soggetti della società civile a conoscere e amplificare la portata dei i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, fino al traguardo del 2030.

CREDITS CALENDARIO LAVAZZA 2018

Supervision & Coordination: Lavazza Advertising & Media Department

Photographer: Platon

Creative Project: Armando Testa

Executive Creative Director: Michele Mariani

Creative Director: Andrea Lantelme

Deputy Creative Director: Federico Bonenti

Graphic Designer: Michela Repellino

Production: The Box Films

Photographer Assistants: Jason Willheim, Colin Hughes, Clément Dauvent, Jonathan Santoro

Post Production: Bob Serpe, Cory VanderPloeg

Digital Tech: Colin Hughes, Cory VanderPloeg

Con il supporto di: Lavazza Institutional Relations and Sustainability Department, Giuseppe e Pericle Lavazza Foundation.

Special thanks to: ESW Productions

 

Armando Testa e The Box Films firmano il Calendario Lavazza 2018 con gli scatti di Platon ultima modifica: 2017-12-04T11:18:30+01:00 da Redazione

Related posts